Wolves super: arriva Vallejo dal Real, vicino Cutrone!

Il Wolverhampton si sta rendendo protagonista di questa sessione di calciomercato, in vista della prossima Premier League. Qua in Italia continuano a rimbombare voci che vedono i Lupi protagonisti nell’affare Cutrone, ma, nel frattempo, è stato ufficializzato Vallejo dal Real Madrid. Il difensore spagnolo avrà finalmente la sua grande occasione per mettersi in mostra e sbocciare, una volta per tutte, nel grande calcio. E quale scenario migliore per farlo, se non la Premier League? Nella terra di Albione, potrebbe arrivare il sigillo definitivo del capitano della Spagna U21, sul tetto d’Europa un mesetto fa.

Vallejo, il comunicato

A rendere noto l’arrivo del centrale spagnolo in prestito annuale sono stati proprio i Wolves, con un lungo comunicato sul loro sito ufficiale. “Il 22enne Jesus Vallejo è il primo acquisto importante del mercato dei Wolves. Arriva dopo aver capitanato la Spagna U21, campione d’Europa in questa estate. Questo prestito sarà la sua terza esperienza temporanea lontano da Madrid, dopo Real Saragozza (2015) e Eintracht Francoforte (2016-17). Vallejo ha giocato 7 delle sue 19 presenze con il Real Madrid lo scorso anno, poi è stato fermo a causa di un infortunio. Ora, a Wolverhampton, Vallejo guarderà i suoi compagni contro il Crusanders al Molineux Stadium, e potrà fare il suo debutto dalla seconda parte di settimana prossima.”

Il punto su Cutrone

Per quanto riguarda Patrick Cutrone, ci sono poche novità delle ultime ore. I Wolves hanno mantenuto la propria posizione fortissima sul giocatore, che con ogni probabilità si trasferirà in Inghilterra. Il centravanti classe 1998 ha lasciato i compagni a Boston, luogo della tournée estiva, per tornare a Milano: qui si discuterà riguardo ai dettagli della trattativa. Al momento, secondo quanto appreso, è stato trovato un accordo di base per un trasferimento a titolo definitivo per 18 milioni di euro. La cifra fondante dell’operazione potrebbe essere arricchita da alcuni bonus.