Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Un giudice federale ha stabilito che il divieto di mascherine scolastiche in Texas viola l’Americans Disability Act

Secondo i documenti del tribunale depositati mercoledì, i distretti scolastici indipendenti del Texas possono scegliere se far rispettare gli ordini mascherati per l’istruzione di persona per l’anno scolastico 2020-2021. Ma prima del nuovo anno scolastico, il governatore del Texas Greg Abbott L’ordine è stato emesso Tra l’altro, Scuole pubbliche vietate Studenti, personale e visitatori sono tenuti a indossare le mascherine nelle loro strutture.
“I texani, non il governo, devono determinare le loro migliori pratiche sanitarie, motivo per cui le maschere non vengono applicate dai distretti delle scuole pubbliche o dalle agenzie governative”, ha affermato Abbott. detto a maggio. “Possiamo continuare a mitigare il COVID-19, scegliendo allo stesso tempo se coprire o meno la libertà dei texani”.

Disability Rights, un team legale in Texas, ha intentato una causa federale contro il governatore, il procuratore generale del Texas Ken Paxton, e il commissario della Texas Education Agency Mike Morath per conto di diverse famiglie del Texas.

Gli studenti si mettono in fila per il primo giorno di lezione il 17 agosto 2021 nel Richardson Independent School District in Texas.  Il distretto ha bisogno di mascherine in contrasto con l'ordine amministrativo del governatore.

“I bambini con determinate condizioni di base colpite da COVID-19 hanno maggiori probabilità di subire gravi conseguenze biologiche e dovrebbero essere ricoverati nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale e dell’ospedale”, ha affermato la causa. “Ciò include bambini con condizioni tra cui sindrome di Down, trapianti di organi, condizioni polmonari, condizioni cardiache e sistema immunitario indebolito”.

Le scuole del Texas cercano modi per vietare gli ordini di mascherine del governatore Abbott positivo al governo

La sentenza, firmata dal giudice della corte distrettuale degli Stati Uniti Lee Eagle, afferma che “è discutibile se l’ordine esecutivo GA – 38 del governatore Greg Abbott violi il titolo II degli americani disabili del 1990”.

“Le prove presentate dai querelanti stabiliscono che i querelanti negano i benefici dell’apprendimento faccia a faccia su base paritaria ai loro coetanei che non hanno disabilità. La Corte conclude che GA-38 viola l’ADA”.

READ  Il nuovo Superman apparirà bisessuale nella prossima rivista DC Comics

A seguito della decisione del giudice, il procuratore generale del Texas ha scritto su Twitter: “Non sono molto d’accordo con l’opinione del giudice Yakel che al mio ufficio sia vietato far rispettare la GA – 38, che vieta gli ordini di mascheramento emessi da agenzie governative come i distretti scolastici”.

“La mia azienda sta valutando tutte le vie legali per contestare questa decisione”, ha detto il procuratore generale Ha scritto.
Il Dipartimento della Pubblica Istruzione degli Stati Uniti vieta l'ordine delle maschere scolastiche del Texas
Il verdetto è il seguente Un annuncio di settembre La Divisione per l’applicazione dei diritti civili del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti ha avviato un’indagine per stabilire se il divieto di mascherine scolastiche dello stato vieti ai distretti scolastici di “considerare o soddisfare le esigenze degli studenti con disabilità”.

All’epoca, il dipartimento scrisse in una lettera a Morat: “Il regolamento del Texas che impone requisiti di mascheramento nelle scuole e nei distretti scolastici può impedire alle scuole del Texas di discriminare sulla base della disabilità e di adempiere ai propri obblighi legali da COVID-19. . “