Ufficiale: Luka Jovic è un nuovo giocatore del Real Madrid

Jovic batte Handanovic portando avanti l’Eintracht al Giuseppe Meazza contro l’Inter.

Luka Jovic Real Madrid / Luka Jovic è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo comunica il club madrileno attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. L’attaccante serbo arriva dall’Eintracht Francoforte e ha firmato un contratto fino al 2025.

Il comunicato

Luka Jovic (Bijeljina, Bosnia Erzegovina, 23/12/1997) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club blanco si rinforza con un attaccante che in questa stagione è stato una delle grandi rivelazioni del calcio europeo. Nazionale Serbo, Jovic ha 21 anni e arriva dall’Eintracht Francoforte, dove ha segnato 27 gol in 48 partite nella stagione 2018-19.

Calciatore potente, tecnico e gran trascinatore, si adatta alla perfezione con le due punte e brilla per le sue eccellenti capacità di realizzazione. Nonostante la sua giovane età, Jovic conta già esperienze ai massimi livelli europei, come ha dimostrato nella scorsa Europa League, dove ha segnato 10 gol e ha portato la sua squadra in semifinale. In più, ha conquistato titoli in Serbia, Portogallo e Germania, i tre paesi in cui ha finora giocato.

Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, ha debuttato con la prima squadra segnando il gol che ha consegnato il campionato alla sua squadra. Entrato in campo sul 3-2, ha segnato il gol che mancava alla Stella Rossa per vincere il titolo, diventando anche il più giovane cannoniere della storia del club. Dopo essersi messo in mostra in Serbia, dove ha conquistato due campionati, è passato al Benfica. Qui ha giocato nelle giovanili e con la prima squadra. Durante la sua esperienza in Portogallo, ha debuttato in Champions League e ha aggiunto al suo palmares 2 campionati portoghesi, una Coppa di Portogallo, una Coppa di Lega e una Supercoppa di Portogallo.

Nell’estate del 2017 è passato all’Eintracht Francoforte. Nella sua prima stagione ha partecipato alla conquista della Coppa di Germania, dove ha segnato il gol che ha portato il club in finale. Dopo aver partecipato al Mondiale con la Serbia, ha iniziato la sua ultima eccellente stagione. Leader indiscusso dell’Entracht che ha sfiorato la finale di Europa League, è stato anche uno dei migliori goleador della Bundesliga con 17 gol. In più, a marzo ha segnato il suo primo gol con la Serbia in una partita contro la Germania.

Real Madrid FC