Ufficiale: Aaron Wan Bissaka è un nuovo giocatore del Manchester United

Credits: Manchester United

Aaron Wan Bissaka è un nuovo giocatore del Manchester United. Lo comunicano i Red Devils con un post sul proprio sito ufficiale, nel quale annunciano l’acquisizione del laterale ormai ex Crystal Palace, pagato ben 55 milioni di sterline. Classe 1997, Wan Bissaka è considerato uno dei più importanti prospetti del calcio inglese e sostituirà il partente Antonio Valencia.

Il comunicato

Il Manchester United è lieto di confermare la firma di Aaron Wan-Bissaka dal Crystal Palace. Aaron ha firmato un contratto di cinque anni con un’opzione di estensione per un ulteriore anno. Il difensore 21enne è cresciuto nell’academy del Crystal Palace. Ha fatto il suo debutto tra i professionisti nel febbraio 2018 ed è stato insignito sia del premio come miglior giocatore dell’anno per i tifosi del Palace, sia per giocatore dell’anno per i calciatori delle Eagles nella sua prima stagione completa. Aaron ha rappresentato anche l’Inghilterra nell’Europeo Under-21 di quest’anno.

Ole Gunnar Solskjaer dice di lui: “Aaron è uno dei migliori difensori in prospettiva della Premier League. Ha una giusta etica del lavoro, talento e mentalità per giocare nel Manchester United e rappresenta esattamente il tipo di giocatore che stavamo cercando di portare in squadra, per aiutarci a migliorare e spingere sempre più forte. E’ anche un giovane giocatore affamato e voglioso di imparare e questo è molto importante alla sua età. Sono molto contento abbia firmato con noi e non vediamo loro di continuare il suo incredibile sviluppo in futuro.”

Wan-Bissaka ha detto: “E’ una sensazione incredibile e un grande onore potermi definire un giocatore del Manchester United e so che soltanto un piccolo numero di giocatori hanno il privilegio di poterlo dire. Non vedo l’ora di arrivare e integrarmi in squadra. Avrò una breve vacanza dopo l’Europeo Under-21, ma non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con l’allenatore ed i miei nuovi compagni nel tour pre-season.”