Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Tre americani hanno ricevuto il premio Nobel per le scienze economiche

Il Premio Nobel per le scienze economiche è stato assegnato a David Card, Joshua D. Angrist e Guido W. Impence sono stati premiati per il loro lavoro sugli esperimenti naturali, in particolare per il loro contributo a una migliore comprensione di come funziona il mercato del lavoro.

Economia e altre scienze sociali Per ragioni pratiche ed etiche, ci sono opportunità limitate di condurre esperimenti randomizzati in fisiologia che consentano ai ricercatori di testare le relazioni causali.

Ma negli ultimi decenni, il lavoro dei tre vincitori ha aiutato gli economisti a fare un uso migliore degli esperimenti naturali, alcuni dei quali sono soggetti a circa una politica, mentre altri no.

“La loro ricerca ha notevolmente migliorato la loro capacità di rispondere a domande causali chiave, il che è di grande beneficio per la società”, ha affermato Peter Frederickson, presidente dell’Economic Science Prize Committee.

Molti economisti hanno provocato un gran numero di diverse risposte naturali all’epidemia del governo 19 che potrebbero essere utilizzate per esplorare le relazioni causali, che altrimenti sarebbero difficili da indagare.

Sig. Kart è nato a Guelph, Canada nel 1956 ed è attualmente professore all’Università della California, Berkeley; Sig. Angrist è nato nel 1960 a Columbus, Ohio ed è attualmente professore al Massachusetts Institute of Technology; E Mr. Impence è nato nel 1963 a Eindhoven, Paesi Bassi ed è professore alla Stanford University.

Nell’assegnare il premio a Mr. Guard, ha contestato la consueta nozione che un aumento del salario minimo avrebbe portato a una diminuzione dell’occupazione, citando un documento del 1993 co-autore con l’Accademia reale svedese delle scienze Alan Krueger.

Il processo naturale in questione ha aumentato il salario minimo nel New Jersey da $ 4,25 a $ 5,05 all’ora. Due economisti hanno intervistato più di 400 ristoranti nello stato e nella vicina Pennsylvania orientale, ma hanno scoperto che il salario minimo non è diminuito a causa dell’aumento dell’occupazione.

READ  American Airlines ha cancellato più di 600 voli domenica

Esperimenti simili hanno permesso agli economisti di rispondere a domande sull’impatto dell’istruzione sul reddito.

Gli esperimenti naturali differiscono dagli esperimenti di laboratorio in quanto i fisici testano le loro teorie in cui gli economisti non possono scegliere le materie a cui partecipare.

La Royal Swedish Academy of Sciences, i signori Angrist e Impence hanno sviluppato una comprensione delle condizioni in cui gli esperimenti naturali possono causare interazioni causali.

Eva Mark, professoressa di economia all’Università di Uppsala in Svezia, ha dichiarato: “Hanno dimostrato di poter valutare l’effetto causale ben definito di un intervento, anche se non possono controllare chi partecipa all’intervento”.

In un documento del 1994, entrambi gli economisti stabilirono il principio che l’impatto della politica dovrebbe essere determinato da coloro che non la seguono in altri modi. Nel caso di esame dell’impatto del Vietnam Draft sulle entrate future, è rilevante solo il reddito dei disegnatori, escluso il reddito dei volontari.

Tutti e tre gli economisti hanno lavorato su uno dei documenti, il sig. Impense ha detto che il signor Angrist è stato l’uomo migliore del suo matrimonio.

“Sono stato molto felice di sentire questa notizia, soprattutto quando ho saputo che l’avevo condivisa con Josh Angrist e David Card”, ha detto Impense. “Sono entrambi miei buoni amici.”

Scrivere a Paul Hannan a [email protected]

Copyright © 2021 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8