Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Travis Scott Astrovorld sta coprendo i costi finali delle vittime

L’artista di Houston collaborerà con BetterHelp per fornire servizi di salute mentale gratuiti a tutte le persone colpite dalla tragedia.

“Travis è impegnato in un dialogo attivo con le forze dell’ordine e i primi soccorritori locali nella città di Houston, comunicando in modo rispettoso e appropriato con le persone e le famiglie delle persone coinvolte”, afferma il rapporto. “Questo è il primo di molti passi che Travis intende intraprendere come parte del suo impegno personale per aiutare le vittime durante il loro processo di lutto e recupero”.

Separatamente, gli organizzatori di AstroWorld daranno rimborsi completi a tutti i possessori di biglietti: quelli che hanno partecipato venerdì e quelli che avevano i biglietti per gli eventi che sono stati cancellati sabato, ha detto alla CNN lunedì una fonte vicina alla situazione.

La CNN ha contattato l’inserzionista del festival Nazione viva Per informazioni sulla procedura di rimborso. In una dichiarazione separata lunedì, Live Nation ha affermato che stava “lavorando su modi per supportare i partecipanti, le famiglie colpite e il personale” fornendo consulenza sulla salute mentale e aiutando con i costi ospedalieri.
Scott è passato ai social media Durante il fine settimana ha scritto: “Sono completamente devastato da quello che è successo la scorsa notte. Le mie preghiere alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da quello che è successo ad Astroworld”.

La compagna di Scott, Kylie Jenner, ha partecipato alla cerimonia e ha rilasciato una dichiarazione dicendo che lei e Scott non sapevano cosa stesse succedendo tra la folla durante lo spettacolo.

“Vorrei chiarire che non sappiamo di vittime fino a dopo la notizia dello spettacolo, e nessun film o spettacolo avrebbe potuto essere girato continuamente in nessun mondo”, ha scritto Jenner.

READ  Un uomo australiano è stato accusato in relazione alla scomparsa di una ragazza da un campo fuori città

Scott è salito sul palco dopo le 21 di venerdì per esibirsi davanti a 50.000 partecipanti. Alcuni dei partecipanti al concerto hanno descritto l’evento come scioccante, con molti testimoni che hanno affermato di aver visto corpi senza vita calpestati nel caos. Le prime segnalazioni di infortuni sono iniziate alle 21:30 e Scott ha continuato lo spettacolo poco dopo le 22:00. Ha fermato lo spettacolo a un certo punto quando ha visto un’ambulanza andare tra la folla.

Il capo della polizia di Houston Troy Finner ha detto alla CNN che era in corso un’indagine e ha invitato la comunità a “considerare le famiglie in lutto” e “alzarle in preghiera”.