Tottenham, salta Dybala, in arrivo Lo Celso, vicino Sessegnon

Oggi è l’ultimo giorno di mercato inglese: un andirivieni di chiamate, trasferimenti e tanti colpi di scena. Il primo di questi è arrivato questa mattina: la Juventus ha bloccato la cessione al Tottenham di Paulo Dybala. Il trequartista argentino sembra quindi più vicino all’Inter, con una apparente riapertura alla vecchia idea di scambio Icardi-Dybala, sull’asse Milano-Torino. Inoltre gli Spurs sono vicini al giovane esterno Ryan Sessegnon, dal Fulham, mentre è già a Londra il trequartista Lo Celso. Quest’ultimo è in arrivo dopo una stagione da protagonista con la maglia del Real Betis.

Linea Verde: Sessegnon – Lo Celso

Per concorrere ai massimi livelli di Europa, serve una rosa folta: probabilmente è stato questo il problema dell’ultima stagione, la mancanza di ricambi validi. A sinistra Ben Davies è spesso rimasto infortunato o indisponibile e Rose non lo ha saputo coprire al meglio. Mentre, in trequarti la mancanza di Dele Alli si è spesso fatta sentire. Così, per la fascia sarà presto fatta per Ryan Sessegnon, classe 2000 dal Fulham valutato 30 milioni e il cartellino di Onomah, e per la cabina di regia offensiva ecco Giovani Lo Celso, 60 milioni al Real Betis.

Dybala bloccato, ora solo l’Inter

Se fino a ieri sembrava che il numero 10 bianconero potesse partire verso la Premier League, oggi le cose sono cambiate. Prima l’ipotesi grande sembrava portare al colore rosso del Manchester United, in scambio con Lukaku, oggi a Milano per le visite con l’Inter. Poi l’idea concreta pareva essere il Tottenham: ad accordo trovato tra le società, i diritti d’immagine del giocatore hanno fermato tutto. Ora, Paulo ha rotto totalmente con la Juventus e l’unica pretendente, a mercato di Premier quasi chiuso, potrebbe essere l’Inter di Antonio Conte. Il tecnico leccese gradirebbe un attacco a due con Lukaku o Lautaro e la presenza fissa dell’ex Palermo. Dybala è il caso del mercato e nulla è escluso, nemmeno uno scambio con Mauro Icardi, idea che sembrava tramontata da tempo.