Torino-Juventus: presentazione match, statistiche e probabili formazioni

Torino-Juventus

Allo stadio Grande Torino di Torino andrà in scena alle ore 20.30 il derby della Mole Torino-Juventus, gara valida per la 16ª giornata di Serie A. I bianconeri sono in testa alla classifica e vogliono riscattare la sconfitta rimediata con lo Young Boys, mentre i granata continuano a confermarsi al sesto posto e vogliono continuare a rimanerci per centrare finalmente l’accesso all’Europa League.

Statistiche

I precedenti sono certamente a favore della Juventus: sono ben 69 i successi bianconeri, 42 invece i pareggi e 35 vittorie per i Granata. La Juventus è la squadra che battuto il Torino il maggior numero di volte in Serie A. Negli ultimi quaranta derby in campionato, i granata hanno vinto una sola volta nell’aprile del 2015.

Il Torino, che non perde da circa un mese, non vuole assolutamente fermare la sua corsa per continuare ad inseguire il sogno di una qualificazione europea. La Juventus, invece, è reduce dalla sconfitta ininfluente in Champions League contro lo Young Boys. Per questo, Massimiliano Allegri invece vorrà proseguire un percorso quasi perfetto in campionato: su 15 gare, infatti, sono 14 le vittorie e un pareggio rimediato.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincón, Meïté, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore Mazzarri.

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanić, Emre Can; Dybala, Mandžukić, Ronaldo. Allenatore Allegri.