Torino, De Silvestri interessa a Leicester e Newcastle

Torino, De Silvestri verso la Premier League

Lorenzo De Silvestri è reduce dalla sua miglior stagione da professionista. Protagonista di una grande annata con la maglia granata, nella quale ha condito le 39 presenze complessive tra Coppa Italia e Campionato con qualcosa come sette reti e quattro assist. Questi sono i numeri del terzino granata per l’annata appena conclusa. Statistiche che hanno fatto in modo che il suo nome finisse sul taccuino di club come Leicester e Newcastle. Con Walter Mazzarri infatti De Silvestri ha reso al top ed il tecnico ex Napoli non vorrebbe assolutamente privarsene in vista del futuro. Il Torino considera l’esterno destro uno dei perni del progetto granata del domani. Allo stesso tempo però, le offerte in arrivo dalla Premier League sono al quanto allettanti, sia per la società granata, sia per il giocatore.

Leicester e Newcastle stanno infatti cercando un giocatore che potrebbe permettere loro di migliorare il piazzamento a metà classifica rimediato quest’anno. E per farlo hanno puntato sul terzino granata, che oltretutto può giocare anche sulla linea dei centrocampisti, viste le capacità realizzative che ha dimostrato.

Il trentenne ha poi dichiarato di essere onorato di avere diverse offerte. Ecco le parole di De Silvestri: “Ho avuto una grande stagione al Torino e sono felice di vedere che molte squadre mi hanno notato. Sono molto contento del mio club, ma è sempre un piacere sapere che potrebbe esserci dell’interesse dalla Premier League“.

Il Torino è dunque pronto a ricevere delle offerte, che saranno considerate solo se all’altezza. D’altra parte, lo stesso De Silvestri non si è tirato indietro ed ha aperto totalmente ad un suo possibile passaggio in Premier League. Nei prossimi giorni vedremo l’evolversi della trattativa. Scoprendo chi tra Leicester e Newcastle riuscirà ad accaparrarsi le prestazioni del terzino granata per la prossima stagione.