Tanto vero futbol! – Le partite di Copa America della notte

Questa notte, a partire dall’1:00, si sono disputate due partite di Copa America, che hanno messo di fronte Cile-Uruguay e Giappone-Ecuador. Tre reti in queste quattro partite e poco spettacolo, ma davvero tanto bel calcio. Come sempre, la Coppa dell’Altro Mondo non ha deluso, alla conclusione dei gironi, è i colpi di scena sono stati all’ordine del giorno.

CILE-URUGUAY 0-1

Vera lotta: è stata una partita costruita sulla testa sull’organizzazione, sul cuore, sulla corsa e, chiaramente, sulla garra: la grinta sudamericana. Il match non ha tradito le aspettative di emozione e di equilibrio, restando in parità per più di ottanta minuti di gioco. Tanto e vero che il gol decisivo è arrivato al minuto 82 ed è arrivato dall’uomo decisivo dell’Uruguay, il Matador Edinson Cavani. Nonostante la sconfitta il Cile ha raccolto gli applausi del intero Maracanà e più precisamente di 57000 spettatori che hanno assistito a questo match.

ECUADOR-GIAPPONE 1-1

È terminata invece 1-1 la sfida tra Ecuador e Giappone, dopo un primo tempo scoppiettante, fatto di due gol, e un secondo tempo in cui le due squadre hanno cercato la rete decisiva per vincere il match senza mai esporsi troppo a rischi. Questo risultato di parità manda a casa sia una squadra che l’altra, sancendo il passaggio del turno del Paraguay. A Belo Horizonte il match si è fondato sull’equilibrio e sulla voglia di entrambe le squadre di vincere senza subire. Così, al 15esimo minuto è andato avanti il Giappone con Nakajima e al 35esimo è arrivato il pareggio dell’Ecuador con Mena.

CLASSIFICA FINALE GIRONE C

URUGUAY 7

CILE 6

GIAPPONE 2

ECUADOR 1