Calciomercato: svincolati di lusso, ecco la top 10 dei senza contratto

Ecco i migliori giocatori nella lista degli svincolati.

Hatem Ben Arfa, centrocampista nella lista degli svincolati.
Hatem Ben Arfa, centrocampista nella lista degli svincolati.

Top 10 dei giocatori svincolati

Nonostante il calciomercato abbia chiuso la propria sessione estiva da ormai più di una settimana, ci sono ancora possibilità di piazzare qualche colpo low cost attingendo alla lista dei giocatori svincolati. Calciatori con molta esperienza e che sono in attesa di un’offerta per continuare la loro carriera. Vediamo insieme i migliori 10 ancora senza contratto.

10) BIRKIR BJARNASON

Centrocampista islandese grande protagonista della cavalcata della sua nazionale ad Euro 2016, adesso svincolato dopo la non felice esperienza all’Aston Villa. Per lui anche un’esperienza in Italia con la maglia del Pescara. Per lui si parla di un ritorno proprio nel club abruzzese.

9) JONATHAN BIABIANY

Ci si aspettava una rinascita nel Parma, ma quest’anno l’attaccante francese ha toppato ancora ed ormai, alla soglia dei 31 anni, le opportunità si fanno sempre meno. Si parla anche per lui di Serie B, con Frosinone e Chievo pronte a dargli un’altra chance.

8) JEREMY MENEZ

Altra vecchia conoscenza del calcio italiano che vive ormai la sua fase di decadenza. Ha passato l’ultima stagione in Messico, al Club America, ed ora per lui si parla di una possibile idea Sampdoria.

7) ANDREA BERTOLACCI

Dopo gli anni difficili al Milan, il centrocampista 27enne è sempre un’idea dell’Atalanta, che sta riflettendo sulla possibilità di allungare la coperta in mediana con l’ex Genoa.

6) KEISUKE HONDA

Altro ex Milan a caccia di un contratto. Nell’ultima stagione il 33enne giapponese ha giocato in Australia, al Melbourne, e intanto è anche tecnico part-time della Cambogia.

5) IGNAZIO ABATE

Il terzino classe ’86 ha molte richieste in Serie B, in particolare da Benevento ed Empoli, che vogliono la sua esperienza sulla fascia per poter puntare alla Serie A.

4) FABIO COENTRAO

Altro laterale di esperienza, ex Real Madrid e Sporting Lisbona, che cerca un ultimo grande contratto della sua carriera. Gli anni passano, ma di sicuro il portoghese può essere un colpo affidabile per chi deve coprire le corsie laterali.

3) FREDY GUARIN

Il centrocampista colombiano è stato un sogno di mercato del Brescia di Cellino, ma alla fine non se ne è fatto nulla. L’ex Inter cerca comunque un ritorno in Europa dopo l’esperienza in Cina.

2) CLAUDIO MARCHISIO

Dopo l’annata allo Zenit, il Principino ha offerte un po’ dappertutto. Italia ovviamente, ma anche Arabia Saudita e addirittura una pazza idea Flamengo, che vuole un colpo italiano dopo aver corteggiato a lungo Balotelli. La forma fisica preoccupa, ma di sicuro la classe dell’ex Juve non rimarrà senza squadra.

1) HATEM BEN ARFA

Il giocatore più forte della lista svincolati. Talento cristallino che putroppo non ha mai avuto la giusta continuità per diventare un fuoriclasse. Ora, all’età di 32 anni, ha voglia ancora di rimettersi in discussione ma con il giusto progetto. Per ora ha infatti rifiutato tutte le proposte ricevute, commentando: “Nessuna squadra che mi ha cercato fino ad ora mi ha attratto, è come con una donna: se non ti accende, la lasci andare.”