Sorteggi quarti di Champions League: Ajax-Juventus e gli altri accoppiamenti

Si sono svolti, a Nyon, i sorteggi dei quarti di finale di Champions League: Ajax, Tottenham, Manchester United, Porto, Juventus, Manchester City, Liverpool e Barcellona sono le squadre che aspettano di conoscere l’esito del sorteggio. Vediamo gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Ajax – Juventus

Sorteggio benevolo per i ragazzi di Allegri che affronteranno l’Ajax di ten Hag. Il ritorno allo Stadium è un’ulteriore iniezione di fiducia verso la semifinale. In zona mista Nedved non si sbilancia e non lascia trapelare soddisfazione per l’esito del sorteggio ma, alla luce delle papabili avversarie, era difficile pescare avversario migliore.

Tottenham – Manchester City

Derby inglese tra Tottenham e Manchester City nel secondo quarto di finale. Era praticamente inevitabile un accoppiamento che prevedesse due squadre inglesi, è toccato a Tottenham e City. Guardiola parte favorito, Pochettino spera di recuperare più uomini possibili per il doppio confronto. La vincente di questo quarto affronterà la vincente di Ajax-Juventus in semifinale.

Barcellona – Manchester United  

Tanta storia nell’accoppiamento tra Barcellona e Manchester United. Lo United di Solskjaer è reduce dall’impresa di Parigi e spera di replicare l’exploit contro i blaugrana di Valverde. Messi e soci hanno i favori del pronostico in vista della semifinale ma il ritorno all’Old Trafford è sicuramente un piccolo vantaggio per i Red Devils.

Liverpool – Porto

Sorrisi a Liverpool perché il Porto di Conceicao rappresenta senza dubbio l’avversario più morbido nel lotto delle squadre che hanno raggiunto i quarti. Il ritorno al Do Dragao impone alla squadra di Klopp di partire forte ad Anfield ma il Liverpool è la grande favorita per la semifinale.