Sorprende lo Slavia Praga in Europa League: andiamo ad analizzare la stagione dei cechi!

Una delle sorprese di questa Europa League è sicuramente lo Slavia Praga. I cechi ieri in rimonta hanno battuto il Genk in trasferta per 4-1 e si sono assicurati un posto per il turno successivo. Ci si aspettava che fosse la squadra belga a passare ma i cechi hanno meritato di passare e adesso cercheranno di superare ancora un ostacolo più difficile. Infatti ai quarti incontreranno il Siviglia, squadra che ha buttato fuori la Lazio.

IL CAMMINO IN EUROPA LEAGUE

Il girone non era dei più facili visto che lo Slavia era stata sorteggiata assieme a Bordeaux, Zenit e Copenaghen. Ci si aspettava che la squadra ceca potesse faticare ma sorprendentemente è arrivata seconda alle spalle dello Zenit, battendo così un maggiormente quotato Bordeaux.

SITUAZIONE IN CAMPIONATO

Lo Slavia Praga al momento guida il campionato ceco davanti al Viktoria Plzen, con un vantaggio di 3 punti. Lo Sparta invece insegue a 38 ed è ormai praticamente fuori dalla lotta al primo posto. 

IMPRESA POSSIBILE COL SIVIGLIA?

Sicuramente gli spagnoli partiranno nettamente favorito ma la squadra ceca ha il vantaggio di giocare l’andata in terra spagnola. Nel caso dovessero uscire indenni dal Pizjuan, si potrebbe pensare a cercare di fare la partita perfetta davanti ai propri tifosi.