Serie B, la presentazione della 23^ giornata

Partite decisamente interessanti quelle in programma nel 23° turno del campionato di Serie B. La giornata si è aperta ieri, con l’anticipo del venerdì, che ha visto affrontarsi, nel derby camopano Salernitana e Benevento. Una sfida molto importante,visto che si affrontavano la quinta e la decima forza del torneo. Il risultato finale ha visto prevalere le Streghe (0-1), grazie ad una clamorosa autorete del portiere salernitano Micai.

Le partite in programma

Il Brescia capolista ospiterà un Carpi in grande difficoltà, mentre il Palermo è chiamato a fare risultato su un campo molto insidioso come quello di Perugia. Tra l’altro, il caos societario potrebbe influire negativamente sul rendimento dei giocatori rosanero in campo. Il Pescara andrà a far visita al Foggia, mentre il Lecce sarà a Venezia. Interessante sarà anche, la sfida tra Verona e Crotone, con entrambe le squadre desiderose di tornare al successo dopo i pareggi ottenuti nell’ultimo turno.

Il big match è Cittadella-Spezia

Ciittadella-Spezia è sicuramente il big match in programma in questo week end: padroni di casa ottavi con 30 punti, gli ospiti occupano la settima posizione a quota 31. Sfide importantissime anche in ottica salvezza: Cremonese-Padova e Livorno-Cosenza. Nel primo dei due incontri, i grigiorossi vogliono sfruttare il fattore campo contro il fanalino di coda della Serie B, mentre nella seconda sfida si incontrano 2 squadre che hanno ottenuto gli stessi punti (6) nelle ultime 4 partite.