Serie B, Empoli-Virtus Entella 2-1: i toscani tornano in vetta

L’Empoli si prende la vetta della Serie B. Nel posticipo domenicale i toscani hanno battuto l’Entella per 2-1 grazie all’ex Caputo e a Donnarumma. Nel finale De Luca ha provato a riaprirla, ma il risultato non è cambiato. Liguri che rimangono in zona play-out.

Primo tempo

L’inizio partita è bloccato. Il campo è ai limiti della praticabilità e questo influenza molto lo spettacolo. Ci provano un paio di volte i padroni di casa, ma senza successo mentre gli ospiti pensano soprattutto alla fase difensiva. Prima del duplice fischio però, è il bomber ed ex di turno Caputo a sbloccare una partita complicatissima per la gioia del Castellani.

Secondo tempo

Secondo tempo che invece è al cardiopalma. La pioggia concede un po’ di tregua e l’Empoli arretra il baricentro. La Virtus Entella schiaccia la capolista che soffre tremendamente. Ma a dieci minuti dalla fine arriva il gol sicurezza di Donnarumma, partito però in fuorigioco. I liguri che però continuano a crederci e la riaprono poco dopo con De Luca. I minuti finali sono un’assedio degli ospiti che però non trovano il gol del pari. L’Empoli si avvicina alla Serie A, per l’Entella sono guai seri.