Serie A: zona Champions infuocata, ecco i prossimi impegni

Zona Champions più avvincente che mai, ecco i prossimi impegni delle squadre in lotta.

Inter (40 pt)

Inserire l’Inter nella lotta alla Champions pareva improbabile fino a poche settimane fa, ma la crisi dei nerazzurri li ha risucchiato nella bagarre. In questo momento la squadra di Spalletti è 3°, a 5 punti dal 5° posto. Le prossime gare che attendono i milanesi non sono sulla carta proibitive, ma visto il periodo nero della Beneamata, è lecito affrontarle con la giuste concentrazione. Ecco le prossime 5 gare nel dettaglio:

Parma-Inter

Inter-Sampdoria

Fiorentina-Inter

Cagliari-Inter

Inter-Spal

Milan (36 pt)

Al 4° posto troviamo la squadra di Gattuso, in un ottimo momento di forma e reduce dal pareggio nello scontro diretto all’Olimpico con la Roma. Rossoneri che sono usciti rinforzati dal mercato di gennaio, con gli innesti di Paquetà e Piatek, già 3 gol in 2 gare con il diavolo. Prossimi impegni sulla carta favorevoli per il Milan, con i riflettori puntati sullo scontro diretto con l’Atalanta.

Milan-Cagliari

Atalanta-Milan

Milan-Empoli

Milan-Sassuolo

Chievo-Milan

Atalanta (35 pt)

La grande sorpresa, ma solo per un fatto di blasone. Perchè in questo momento la dea è semplicemente inarrestabile, probabilmente la squadra più in forma del campionato. Le prossime gare diranno molto sulle ambizioni della squadra di Gasperini

Atalanta-Spal

Atalanta-Milan

Torino-Atalanta

Atalanta-Fiorentina

Sampdoria-Atalanta

Roma (35 pt)

Momento delicatissimo in casa giallorossa, ma nella gara con il Milan si è vista una ripresa caratteriale. In questo momento la squadra di Di Francesco ha trovato nel giovane Zaniolo un punto di riferimento importante, ma servirà ben altro se si vuole puntare alla qualificazione alla Champions. Ecco i prossimi impegni dei giallorossi.

Chievo-Roma

Roma-Bologna

Frosinone-Roma

Lazio-Roma

Roma-Empoli

Lazio (35 pt)

Biancocelesti che continuano ad inseguire il quarto posto sfumato al fotofinish l’anno scorso. Il derby con la Roma rappresenterà uno snodo fondamentale per il proseguio della stagione.

Lazio-Empoli

Genoa-Lazio

Lazio-Udinese

Lazio-Roma

Fiorentina-Lazio

Sampdoria (33 pt)

Squadra di Giampaolo al momento più staccata delle altre, ma comunque ancora in corsa. Ai blucerchiati servirà un’impresa, ma con un Quagliarella in questo stato di forma tutto è possibile. I prossimi impegni saranno fondamentali, con due scontri diretti che saranno il crocevia stagionale.

Sampdoria-Frosinone

Inter-Sampdoria

Sampdoria-Cagliari

Spal-Sampdoria

Sampdoria-Atalanta