Serie A, Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Serie A, Torino-Lazio: le formazioni ufficiali
Serie A, Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Torino-Lazio

Allo stadio Olimpico Grande Torino, il Toro di Walter Mazzarri ospita la Lazio di Simone Inzaghi nella 38ª ed ultima giornata di Serie A. I granata sono al momento settimi a quota 60 punti, frutto di 15 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte. Il sogno europeo è svanito, con la Roma che occupa la sesta posizione ed i cugini biancocelesti, freschi vincitori della Coppa Italia, già qualificati. I capitolini sono ottavi con 59 punti e un cammino di 17 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.

Le dichiarazioni della vigilia

Walter Mazzarri: “Spero molto di chiudere bene quest’anno. Non mi è piaciuto come abbiamo perso a Empoli dopo un girone di ritorno come quello che abbiamo fatto. Voglio che i miei giocatori quando perdono ci stiano male. E’ stata la più brutta sconfitta di quest’anno e ci siamo rimasti male. Dobbiamo dimostrare che è stato un incidente di percorso anomalo.

Simone Inzaghi: “Sicuramente abbiamo l’ultima partita da fare nel migliore dei modi, andiamo a Torino per chiudere al meglio sapendo che anche loro hanno fatto altrettanto bene , hanno fatto 60 punti e raggiunto un’ottima posizione in classifica. Dobbiamo essere pronti per fare la partita giusta.”

I numeri della gara

Andrea Belotti è il miglior marcatore dei granata con 15 reti in 36 presenze, mentre il connazionale Ciro Immobile è il bomber dei biancocelesti con 14 reti in 35 partite giocate. Nelle ultime tre gare, il Torino ha ottenuto un pareggio nel derby con la Juventus, una vittoria con il Sassuolo ed una disastrosa sconfitta ad Empoli. La Lazio, invece, viene da una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle ultime tre giornate di A, senza dimenticare la vittoria della Coppa Italia in finale contro l’Atalanta.

Le formazioni ufficiali di Torino-Lazio

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore: W. Mazzarri

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Badelj, Jordao, Lulic; Cataldi; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi