Serie A, Spal-Roma: probabili formazioni e precedenti del match

Sabato alle 18 la Roma è ospite allo stadio Mazza in uno degli anticipi della 28° giornata di Serie A. Ecco probabili formazioni e precedenti del match:

QUI SPAL

Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite Semplici chiede una reazione ai suoi. Rientrano tra i titolari Lazzari, che tuttavia non è ancora al meglio, e Cionek di ritorno dalla squalifica. Mancherà proprio per squalifica invece Valoti. Verso una maglia dal 1′ Murgia a centrocampo e Floccari in attacco.

QUI ROMA

Buona la prima per Ranieri, che ora mira a confermarsi su un campo insidioso come quello di Ferrara. In difesa torna Fazio, mentre mancheranno Florenzi per squalifica e Kolarov per infortunio. Al loro posto pronti Karsdorp e Juan Jesus. Zaniolo potrebbe essere abbassato sulla linea dei centrocampisti per far spazio a Dzeko con Schick davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. Allenatore: Semplici.

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Schick, Dzeko. Allenatore: Ranieri.

PRECEDENTI

Nei tre precedenti più recenti tra le due squadre la Roma ha vinto due volte ma ha perso la partita di andata di questa stagione. Grazie ai gol di Petagna e Bonifazi infatti la Spal si è imposta all’Olimpico suscitando grande scalpore in tutto il mondo calcistico. L’anno scorso al Mazza invece è finita 0-3 con l’autogol di Vicari e le reti di Nainggolan e Schick.