Serie A, Napoli-Inter, la presentazione del match: Inter, 3 punti e sei in Champions!

E’ la gara numero 146 in Serie A tra Napoli ed Inter, bilancio favorevole ai nerazzurri. Al San Paolo però, i precedenti sorridono alla squadra di Ancelotti .

E’ il big match di questo turno di Serie A

Il Napoli, già aritmeticamente secondo e senza più nulla da chiedere al campionato, deve chiudere al meglio la stagione al San Paolo. L’ Inter, terza in classifica è alla ricerca dei tre punti che darebbero la certezza matematica di partecipare alla prossima Champions League.

Qui Napoli

Gli azzurri sono reduci da un periodo positivo. Avendo già conquistato l’obiettivo Champions, i partenopei nell’ultimo periodo hanno avuto ovviamente motivazioni inferiori, ma il loro rendimento non è calato. I campani, infatti sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima sul campo della Spal.

Qui Inter

I nerazzurri arrivano da un successo, visto che nell’ultimo turno hanno battuto il Chievo dopo aver collezionato in precedenza tre pareggi di fila. L’Inter ha continuato a conservare il terzo posto ma deve difendersi dalle pretendenti alla prossima Champions League. Vincendo al San Paolo la squadra di Spalletti avrebbe la certezza aritmetica di centrare la qualificazione alla massima competizione europea per club per il secondo anno consecutivo. I milanesi, inoltre sono stati in grado di mantenere inviolata la loro porta in ben 17 occasioni in questo campionato, più di ogni altra squadra. Infine, un dato interessante che riguarda sia Napoli che Inter: in questa Serie A il Napoli ha realizzato il maggior numero di gol (21) nei 15 minuti finali di partita, l’Inter ne ha subiti di meno (5) nello stesso arco di tempo.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Riu, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Vecino, Candreva, Nainggolan, Perisic, Icardi. All. Spalletti.