Serie A, Napoli-Fiorentina 1-0. Insigne regala i 3 punti ai partenopei!

NAPOLI-FIORENTINA 1-0

Al termine di una partita piuttosto bloccata il Napoli ha la meglio sulla Fiorentina al San Paolo e sale a 9 punti in classifica. Decide un gol di Insigne nel finale.

PRIMO TEMPO

Inizio di gara molto intenso con numerosi falli e contrasti al limite. La partita si fa perciò abbastanza spezzettata e ne risente lo spettacolo. Il primo tiro in porta è di Eysseric che dopo aver sterzato calcia di potenza impegnando Karnezis. Nel Napoli bene Insigne, che gioca un po’ più interno rispetto al solito e scalda i guantoni a Dragowski. Sempre il numero 24 azzurro si fa vedere aprendo il piattone da buona posizione ma la palla termina di poco a lato. Il Napoli alza il pressing e anche Callejon ci prova con un bel tiro al volo che non inquadra la porta per un soffio. Nel finale Insigne tenta il super gol con un morbido pallonetto ma spedisce alto. La Fiorentina torna a farsi vedere in attacco con il destro largo di Chiesa dal limite.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa è sempre il Napoli a premere maggiormente. Zielinski apre in modo magnifico per Callejon che serve Hamsik a rimorchio ma il capitano calcia alto. Insigne ci prova su punizione ma la palla termina sopra la traversa, poi Mertens sfiora il palo. Dall’altra parte il più pericoloso è ancora Eysseric, che di testa tuttavia è impreciso. Continua il pressing partenopeo con il tiro alto di Zielinski e quello di poco a lato di Insigne. Il folletto del Napoli è scatenato e al 79′ sblocca finalmente il match: controlla al meglio una palla geniale di Milik e subito la gira in porta. Il Napoli è in fiducia e ha due occasioni per raddoppiare: prima con il tiro di Mario Rui, poi con Zielinski che si fa murare da Dragowski.