Serie A: Muriel ufficiale alla Fiorentina. Chi starà fuori in attacco?

E’ ora ufficiale la notizia che riguarda Luis Muriel e la Fiorentina. Difficilmente l’allenatore dei viola Stefano Pioli lo lascerà in panchina, però risulta ancora più complicato trovare chi sostituirà. Le opzioni sono tre: Pjaca, Gerson e Simeone.

Pjaca: 4-3-3 con Muriel largo a sinistra.

Muriel potrebbe in primis prendere il posto del deludente Pjaca. L’ex Juventus ha letteralmente steccato questi primi tre mesi e verrà rispedito a Torino o addirittura all’estero. Ecco perchè Muriel grazie alla sua progressione (ai tempi del Lecce ricordava il vecchio Ronaldo) può benissimo giocare largo a sinistra per puntare l’uomo.

Simeone: 4-3-3 con il Cholito in panchina.

E’ l’opzione meno sicura. Difficilmente Pioli si priverà del suo 9. Attenzione però alle continue prestazioni sotto tono dell’argentino. Può essere una possibilità quella di Muriel centrale con Mirallas e Chiesa ai suoi lati.

Gerson: 4-4-2 più offensivo e il tandem con Simeone

Questa invece si tratta della possibilità che piace di più all’allenatore emiliano. Una squadra più offensiva, con un centrocampo più robusto. Chiesa e Mirallas avranno compiti più difensivi del tradizionale 4-3-3 ma occhio a un tandem d’attacco ultraoffensivo Muriel – Simeone, che potrebbe essere una grandissima arma per provare l’assalto all’Europa League.