Serie A, la Juventus trionfa sul Parma

Juventus, buona la prima contro il Parma

Alle 18, nello Stadio Ennio Tardini, si è disputato il match che ha aperto questa nuova stagione di Serie A: Parma-Juventus. Una buona prestazione dei bianconeri, che hanno giocato senza il proprio mister in panchina. Maurizio Sarri è infatti intento a sconfiggere la polmonite e ciò l’ha tenuto out per questo incontro e lo terrà fuori anche per il big match contro il Napoli. Una performance eccellente, forse inaspettata, della Juventus, che ha disputato un precampionato altalenante. Dominio juventino per quasi tutta la partita, qualche sprazzo di Parma in certi momenti della gara, ma non sufficiente. La Vecchia Signora ha vinto per 1-0 contro i crociati, portandosi a casa 3 punti molto importanti all’esordio di questa nuova stagione.

Il tabellino

La prima vera occasione arriva al 13′ con Cristiano Ronaldo (J): dopo un preciso traversone si ricava lo spazio e colpisce di testa, ma il pallone termina poco sopra la traversa. Al 23′ nuova occasione Juventus decisiva: Giorgio Chiellini (J) devia il tiro del compagno, la traiettoria beffa il portiere e la palla si insacca in rete, è 1-0. La sovranità dei campioni in carica non cessa e continue sono le occasioni bianconere. Al 29′ è ancora CR7 (J) che spreca un’altra chance: riceve palla sulla corsa e tanta il tiro dentro l’area, ma nulla da fare, tiro fuori sulla sinistra. Ancora Ronaldo (J), che però stavolta non sbaglia: al 35′ spiazza Sepe (P) mandando la palla all’angolino sinistro, però è fuorigioco del portoghese. Il risultato rimane fermo sull’1-0. Fine primo tempo.

Inizia il secondo tempo dove sono poche le opportunità che si procacciano i due club italiani. La Juventus tiene bene. La prima grande occasione nella seconda metà di partita arriva al 66esimo minuto con un grandissimo intervento sotto la traversa di Luigi Sepe (P) su Ronaldo (J). Col passare del tempo il Parma ha preso campo ai bianconeri e negli ultimi minuti ha trovato l’assalto finale ad una Juve crollata fisicamente. Un assalto tuttavia vano, la Juventus è riuscita comunque a difendere bene, portandosi così la gara a casa, e a trionfare per 1-0 sul Parma di D’Aversa, che non ha regalato sorprese. Un gol di Chiellini decisivo che regala la vittoria e i primi 3 punti ai bianconeri.

Foto: Twitter “Regista Sport”