Serie A in vacanza: delegazione Juventus a Dubai, Inter in giro per il mondo. E gli altri?

Serie A vacanze / Per la prima volta nella sua storia, la Serie A ha giocato il giorno di Santo Stefano, per poi allungare gli impegni fino al 29 di dicembre, giorno dell’ultima giornata di andata del campionato. In campo, alcune squadre torneranno la prossima settimana per la Coppa Italia, poi il 16 ci sarà la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Il 19 gennaio, infine, si torna in campo in Serie A.

Per le festività natalizie, la maggior parte dei calciatori del nostro campionato si è affidato ai social, al fine di testimoniare le proprie destinazioni. Scopriamo insieme quali sono state le mete più ambite dai nostri beniamini di tutti i giorni.

Globe Soccer Awards bianconeri, Nainggolan si allena in Sardegna

Il fatto che, proprio nei primissimi giorni del nuovo anno, venissero consegnati a Dubai i Globe Soccer Awards ha fatto sì che numerosi giocatori della Juventus trascorressero nella lussuosa città degli emirati le proprie ferie.

Cristiano Ronaldo e Matuidi, infatti, hanno ricevuto i premi rispettivamente come Miglior giocatore dell’anno e Premio alla carriera, così come Fabio Paratici ha ricevuto il premio come miglior direttore sportivo. Insieme a loro, sui social si sono visti Emre Can, Mehdi Benatia e Miralem Pjanic.

Presenti a Dubai, sempre per la Juventus, anche Wojcech Szczesny e Mario Mandzukic, mentre Paulo Dybala ha deciso di passare le proprie ferie negli Stati Uniti, facendo tappa soprattutto a Miami dove ha incontrato numerosi giocatori dei Miami Heat di basket. Chiude il quadro bianconero Leonardo Bonucci, che, più sobriamente, ha trascorso insieme ad alcuni amici, le vacanze tra le nevi, presumibilmente nostrane.

Vacanze a casa, in Argentina, per Mauro Icardi, insieme alla famiglia, alla moglie Wanda Nara e ai numerosi figli della coppia. Viaggio cubano, invece, per Stefan De Vrij, che si è concesso una bella tappa a Cuba, mentre Keita Baldè ha trascorso i giorni liberi sotto il sole delle Maldive. Ultimi giorni, invece, in Sardegna per Radja Nainggolan, legatissimo alla terra dei Quattro Mori dopo aver militato nel Cagliari.

All over the World

Le nevi della nativa Slovacchia hanno accolto Marek Hamsik, mentre gli altri napoletani Mertens e Milik hanno deciso di avventurarsi nell’arrampicata sportiva in Messico (il belga) e nel giro degli Stati Uniti (il polacco).

La città di Dubai ritorna per molti altri protagonisti del nostro campionato, come Gigio Donnarumma, Edin Dzeko, Papu Gomez, Luis Alberto e Gianluca Caprari, mentre le Maldive sono state la meta di Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini, rivali nel derby di Roma.

Oltre a Bonucci, altri giocatori hanno scelto di rilassarsi sui monti alpini, tra cui Quagliarella (Courmayeur), Ghiaccherini (Chamonix), Petagna (Cortina) e Barak (Tarvisio), mentre Alessio Cragno, come Milik e Dybala, ha optato per gli States (gli facciamo anche gli auguri visto che ha comunicato, via social, il sì ricevuto dalla sua ormai futura moglie!).

Infine, chiudiamo con gli spagnoli Suso e Iago Falque che sono tornati alle proprie origini, in Andalusia e in Galizia, il vicecapocannoniere del campionato Piatek ad Abu Dhabi ed i parmigiani Gervinho e Sepe che hanno viaggiato rispettivamente verso la Costa d’Avorio (casa dell’ex Roma) e la Lapponia.