Serie A: Genoa, vicino Pezzella! E Bertolacci arriva a luglio

Genoas Italian chairman Enrico Preziosi before the Italian Serie A soccer match Genoa Cfc vs Cagliari Calcio at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 21 August 2016 ANSA/SIMONE ARVEDA

Scatenato il Genoa di Preziosi in questa prima settimana di calciomercato. Il presidente dei rossoblu vuole regalare a Prandelli un organico di giocatori che possa ambire anche a qualcosa di più di una salvezza tranquilla. Pezzella e Bertolacci sono i due nomi accostati al Genoa, oltre a quello di Sturaro già vicinissimo.

Pezzella per sostituire Barreca

Giuseppe Pezzella diventerà tra poco un nuovo calciatore del Genoa. Il club nella giornata di ieri ha raggiunto l’accordo con l’Udinese sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa sette milioni di euro. L’accelerata per questa trattativa è arrivata dopo la fumata nera definitiva sull’arrivo dal Monaco di Antonio Barreca. Un peccato non poterlo rivedere in Serie A.

Bertolacci quasi fatto per luglio

Date le esose richieste del Milan, pare proprio che Bertolacci sarà acquistato a parametro zero nella prossima sessione di mercato. Gli accordi economici tra giocatore e il DS Perinetti ci sono. Manca appunto quello con il club di Via Aldo Rossi che vorrebbe una buonuscita abbastanza cospicua. Genoa che potrà comunque “consolarsi” con l’arrivo a metà campo di Sturaro, ormai ai dettagli.