Serie A, Frosinone-Chievo: le ultime dallo Stirpe per l’ultima di Pellissier

Un'altra bandiera del calcio italiano dice addio. Pellissier ed il Chievo, una storia d'amore lunghissima che noi, oggi, proviamo a ripercorrere.
Un'altra bandiera del calcio italiano dice addio. Pellissier ed il Chievo, una storia d'amore lunghissima che noi, oggi, proviamo a ripercorrere.

Frosinone-Chievo le ultime / Siamo ormai giunti al termine di questa stagione di Serie A e le squadre che si affronteranno nel primo anticipo di questa ultima giornata non parteciperanno alla prossima edizione. Frosinone e Chievo, infatti, sono le prime due retrocesse in Serie B, complici campionati parecchio deludenti e difficili. La partita di oggi servirà più che altro come congedo dalla piazza, per dimostrare comunque di aver fatto tutto il possibile e salutare i tifosi. Nel Chievo, sarà l’ultima partita da calciatore di Sergio Pellissier, che una settimana fa ha salutato i suoi tifosi in casa e si appresta a vestire i panni del dirigente.

Le ultime

Il Frosinone dovrà fare a meno degli indisponibili Gori, Chibsah e Salamon e schiererà probabilmente Brighenti in difesa accanto ad Ariaudo e Capuano nella linea a 3 di Baroni. In mezzo, Sammarco e Maiello opereranno in mediana, con ai lati le incursioni di Beghetto e Zampano, due dei migliori in questa stagione. Davanti, Ciano farà da trequartista alla spalle di Dionisi e, probabilmente, Trotta.

Dall’altra parte, mantiene la sua linea Di Carlo, che continua a schierare i suoi ragazzini. Semper è confermato in porta, nonostante forse Sorrentino meritasse un addio migliore. In difesa, Barba e Rossettini non ci sono, quindi spazio a Cesar accanto a Mani, con Depaoli e Jaroszyncki sulle corsie. In mezzo, Rigoni, Hetemaj e Dioussè saranno alle spalle del trequartista Vignato e degli attaccanti Meggiorini e Pellissier.