Serie A, Frosinone-Chievo: le formazioni ufficiali

Frosinone-Chievo

Allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, alle ore 18 ci sarà il fischio d’inizio di Frosinone-Chievo, anticipo della 38ª giornata di Serie A. Siamo ormai giunti al termine di questa stagione e il Frosinone di Baroni ed il Chievo di Di Carlo sono le prime due retrocesse in Serie B, complici campionati parecchio deludenti e difficili. La partita di oggi servirà più che altro come congedo dalla piazza, per dimostrare comunque di aver fatto tutto il possibile e salutare i tifosi. Nel Chievo, sarà l’ultima partita da calciatore di Sergio Pellissier, che una settimana fa ha salutato i suoi tifosi in casa e si appresta a vestire i panni del dirigente.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate in terra ciociara, nel massimo campionato, in una sola occasione, nel 2015: quel giorno furono gli ospiti ad imporsi per 2-0, andando a segno nel finale con Paloschi e Meggiorini.

Le statistiche

Il Chievo ha vinto tutte le tre sfide contro il Frosinone in Serie A, realizzando otto reti in totale. Il Frosinone ed il Chievo sono i peggiori attacchi di questa Serie A; l’ultima volta che almeno due squadre hanno chiuso un massimo campionato con meno di 30 gol all’attivo risale al 2003/04. Il club ciociaro ha raccolto un solo punto nelle ultime sei partite di Serie A, parziale nel quale ha subito 13 gol. I gialloblù potrebbero chiudere questo campionato con sole due vittorie, stabilendo un record negativo dal ritorno della Serie A a 20 squadre (2004/05). Il Frosinone è, alla pari proprio del Chievo, una delle due squadre ad aver vinto meno partite in casa nei cinque massimi campionati europei 2018/19.

Le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Dionisi. All. Baroni

CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Frey; Depaoli, Rigoni, Dioussé, Jaroszynski; Vignato; Pucciarelli, Pellissier. All. Di Carlo