Serie A, Fiorentina-Milan: probabili formazioni, precedenti e ultime sul match

Il Milan si gioca una buona fetta di Champions League nella sfida del Franchi contro la Fiorentina. Ecco probabili formazioni, precedenti e ultime sul match.

QUI FIORENTINA

Pesanti le assenze di Pezzella (infortunato) e Veretout (squalificato) nei viola. Vitor Hugo sostituirà l’argentino al centro della difesa, mentre Dabo affiancherà Edimilson e Benassi a centrocampo. Davanti Mirallas favorito su Simeone.

QUI MILAN

Torna titolare al centro della difesa capitan Romagnoli, con lui uno tra Zapata e Musacchio. A destra confermato Abate dopo la buona prestazione contro il Bologna. A centrocampo ritrova posto dal 1′ Bakayoko a fianco di Kessié e Calhanoglu. Davanti spazio a Borini.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Dabo; Mirallas, Muriel, Chiesa. All. Montella

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso

PRECEDENTI

Su 157 sfide in Serie A tra Fiorentina e Milan i rossoneri ne hanno vinte ben 71 contro i 43 successi viola e altrettanti pareggi. Se consideriamo solo le sfide del Franchi però i toscani sono in vantaggio di 31 vittorie a 24.