Serie A, Cagliari-Lazio: precedenti, riassunto match di andata e probabili formazioni

Alla Sardegna Arena un Cagliari privo di Joao Pedro, trovato positivo in un controllo antidoping, ospiterà la Lazio. I sardi dovranno fare a meno di uno dei loro giocatori migliori. Caso simile in casa LazioDe Vrij lunedì verrà ascoltato a causa di una provetta non firmata, ma domani potrà scendere in campo. I ragazzi di Inzaghi, dopo la beffa di Dybala al 92′, cercano punti importanti per la corsa alla Champions.

RIASSUNTO MATCH DI ANDATA

La gara è subito in discesa per i biancocelesti. Al 7′ minuto Crosta affonda Immobile in area, l’ex Borussia Dortmund si presenta dal dischetto e non fallisce. Ai sardi viene annullato per fuorigioco una rete dove Farias era in realtà regolare. Poco prima del termine della prima frazione c’è spazio per la doppietta personale di Immobile. Ad inizio secondo tempo la partita viene subito chiusa dalla rete del difensore Bastos.

PRECEDENTI

L’ultimo precedente in casa del Cagliari è terminato con un pareggio a reti bianche. La Lazio non perde con i sardi da sette partite consecutive. L’ultima vittoria degl’isolani risale al 2013 ed era l’ultima giornata di campionato, risultò decisiva la rete di Dessena.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna; Ceppitelli; Castan; Faragò; Ionita; Padoin; Barella; Lykogiannis; Han; Pavoletti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace; Bastos; Radu; Marusic; Parolo; Leiva; Milinkovic Savic; Lulic; Luis Alberto; Immobile