Serie A, 23°giornata, Fiorentina-Napoli: le ultime prima del match del Franchi

Domani, ore 18:00 ci sarà l’anticipo della 23°giornata di Serie A, tra Fiorentina e Napoli: i toscani sono in vantaggio nei 137 precedenti in Serie A, con l’ultima partita al Franchi che ha spezzato i sogni scudetto dei napoletani. Ben altro momento stagionale stavolta invece: Il Napoli vuole accorciare ulteriormente il proprio distacco dalla Juve, la Fiorentina vuole proseguire il suo buon momento, dopo il pari di Udine

Qui Fiorentina

La Fiorentina dovrà affrontare il Napoli con due squalifiche importanti: quella di Marco Benassi e Nikola Milenkovic, oltre all’infortunio di Hugo che Pioli proverà a recuperare anche se le possibilità sono minime. Mezza rivoluzione in difesa per il tecnico Viola, che davanti al portiere Lafont schiererà Laurini e Biraghi esterni di fascia, con Pezzella e Ceccherini centrali di difesa. A centrocampo Gerson e Fernandes con Veretout. Confermato invece, il tridente con: Chiesa, Simeone e Muriel.

La probabili formazione

Fiorentina (4-3-3)

Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Gerson, E. Fernandes, Veretout, Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli.

Qui Napoli

Dubbi in difesa per Ancelotti: Albiol lamenta qualche problemino al tendine del ginocchio e potrebbe quindi rimanere fuori. Maksimovic, che dovrebbe giocare a destra, si sposterebbe al fianco di Koulibaly. A quel punto ci sarebbe un ballottaggio sulla fascia destra , tra Hysaj e Malcuit, con quest’ultimio leggermente favorito. Centrocampo e attacco non dovrebbero subire grandi variazioni, rispetto alla trionfale vittoria casalinga con la Samp. In mediana rientrerà, dopo la squalifica, Fabian Ruiz, che prenderà il posto di Hamsik. In attacco salgono le quotazioni di Dries Mertens per una maglia da titolare.

La probabile formazione

Napoli (4-4-2)

Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens. All. Ancelotti.