Senegal-Colombia: probabili formazioni, precedenti e dichiarazioni!

Domani alle ore 16 Senegal e Polonia scenderanno in campo per l’ultima giornata del girone H dei Mondiali. Entrambe le squadre hanno ancora ottime chance di qualificarsi agli ottavi, con gli africani praticamente a cui basta un pari per ottenere la certezza della qualificazione. La Colombia invece è costretta a vincere per avere l’aritmetica qualificazione tra le prime 16. Per quanto riguarda il primo posto per entrambe le squadre bisognerà vedere il risultato dell’altra sfida tra Giappone e Polonia. 

PRECEDENTI 

Un solo precedente tra le due squadre risalente ad un amichevole del 2014. La partita termino per 2-2 dopo una rimonta del Senegal nella ripresa. 

DICHIARAZIONI

Aliou Cissé (allenatore Senegal): “Senegal e Colombia giocano allo stesso modo, entrambe si concentrano su impegno e velocità. I cafeteros possono crearci problemi, ma noi abbiamo argomenti validi dalla nostra e possiamo batterli”. Successivamente, Cissé ha parlato di Keita Balde: E’ un ottimo giocatore: domani contro la Colombia può partire dall’inizio o entrare a gara in corso”. 

José Pekerman (allenatore Colombia): Penso che possiamo essere ottimisti, considerando quello che abbiamo dimostrato nell’ultima partita. Solo la vittoria ci garantisce un posto negli ottavi, ma il nostro morale è alto”. Su Yerry Mina, difensore del Barcellona andato a segno contro la Polonia, questo il pensiero di Pekerman: “Non abbiamo mai dubitato di lui, anche se veniva da un periodo difficile perché il passaggio dal Brasile alla Spagna non è mai semplice”. 

PROBABILI FORMAZIONI

Senegal (4-4-2): K.N’Diaye; Wagué, Sané, Koulibaly, Sabaly; Ismaila, Gana, A. N’Diaye, Mané; Niang, P.A. N’Diaye. CT: Cissé

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, Mojica, Sánchez; Barrios, Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Quintero; Falcao. CT: Pekerman