Sempre nel segno di Leo Messi! E sono 100 in Champions League

SEMPRE NEL SEGNO DI LEO MESSI! E SONO 100 IN CHAMPIONS LEAGUE

Ormai non è più una novità, ma se il Barcellona ha passato anche questo turno di Champions League contro il Chelsea, gran parte del merito è del suo fenomeno: Leo Messi.

Con un gol all’andata e una doppietta al ritorno la Pulce ha spezzato la resistenza di un Chelsea che era più insidioso di quello che può sembrare (i legni colpiti ed il rigore negato ne sono la testimonianza).

Messi è entrato in quasi tutte le azioni dei blaugrana, dimostrandosi in una condizione fisica e psicologica decisamente invidiabile. Ed i tifosi di Barcellona ed Argentina sognano.

Mai come quest’anno infatti sa che perché il suo nome venga tramandato come il migliore della storia del calcio deve incidere in ogni competizione, dalla Champions League al Mondiale.

CIFRA TONDA IN CHAMPIONS E RECORD

Con la doppietta siglata ieri Messi è salito a quota 100 reti in Champions League, secondo soltanto al rivale di sempre Cristiano Ronaldo. Il primo gol risale addirittura al 2 novembre 2005, la vittima era il Panathinaikos. La graduatoria completa dei top 10 migliori marcatori di sempre nella massima competizione europea è:

Cristiano Ronaldo 117

Lionel Messi 100

Raul 71

Ruud van Nilsterooy 60

Andriy Shevchenko 59

Karim Benzema 53

Thierry Henry 51

Filippo Inzaghi 50

Alfredo Di Stefano 49

Zlatan Ibrahimovic 49

(In grassetto i giocatori ancora in attività)

Inoltre Barcellona-Chelsea è valsa a Messi un altro record personale. L’argentino infatti ha messo a segno il gol più veloce della sua carriera, depositando il pallone in rete dopo appena 128 secondi.