Schalke 04-Manchester City: presentazione match e probabili formazioni

Schalke 04-Manchester City

Alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen andrà in scena domani alle 21 l’ottavo di Champions League tra Schalke 04 e Manchester City. La stagione dei tedeschi non è stata finora esaltante trovandosi attualmente alla 14ª posizione in Bundesliga. Il Manchester City invece ha riaperto la questione Premier League che sembrava chiusa a favore del Liverpool segnando addirittura 15 reti nelle ultime quattro partite: come dimenticare il roboante 6-0 al Chelsea.

Qui Schalke 04

Il tecnico Tedesco avrà a disposizione Embolo, che ha recuperato all’ultimo, alle sue spalle agirà il trio formato da Serdar, Bentaleb e Konoplyanka. McKennie e Rudy i due mediani davanti alla difesa, composta da Bruma, Sanè, Caligiuri e Oczipka. In porta il solito Fahrmann.

Qui Manchester City

Pep Guardiola sembra intenzionato a riproporre l’undici che ha travolto il Chelsea di Maurizio Sarri. Sergio Aguero guiderà il tridente insieme a Sterling e David Silva. A centrocampo sicuri del posto sono De Bruyne e Fernandinho, con Gundogan che è attualmente favorito su Bernardo Silva per completare il centrocampo. In difesa Laporte è ancora preferito a Otamendi a far coppia con Stones. I terzini saranno Zinchenko e Walker. Tra i pali agirà Ederson.

Probabili formazioni

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Caligiuri, Sanè, Bruma, Oczipka; McKennie, Rudy; Serdar, Bentaleb, Konoplyanka; Embolo.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; David Silva, Aguero, Sterling.