Scambio Dybala-Lukaku: Paratici vola a Londra per chiudere. Clamoroso inserimento Inter sull’argentino!

Incontro tra il Chief Football Officer bianconero e il procuratore dell’argentino. Il 10 atterrerà domani mattina a Torino, di rientro dalle vacanze, e parlerà subito con Sarri.

Paratici a Londra

La Juventus questi giorni si trova a Londra, non a Torino . Paratici si trova nella capitale del Regno Unito, dove ha parlato con Jorge Antun, procuratore di Paulo Dybala. La grande trattativa dell’estate, Dybala per Lukaku, sta entrando sempre di più nella sua fase calda. L’impostazione dell’affare ormai sembra chiara: Due giocatori che si scambieranno i colri di maglia, con Lukaku che a Torino guadagnerebbe uno stipendio più o meno da 9 milioni, bonus compresi, e Dybala che in quel di Manchester non andrebbe molto lontano dai 10. Per entrambi si tratterebbe di una nuova vita, un nuovo progetto tecnico, una nuova avventura.

La decisione di Paulo Dybala…

L’ultimo ostacolo perchè la trattativa si chiuda e vada in porto, come ormai si sa da giorni, è la decisione definitiva di Paulo Dybala. La “Joya” resterebbe volentieri alla Juventus ma ha ormai capito negli ultimi giorni che il club ha per lui altri piani. Fino a qualche settimana fa era convinto di colloquiare con Sarri per mettersi al lavoro in vista della nuova stagione, magari da falso 9 come si ipotizzava in estate. Amareggiato, e con discreta delusione, ha compreso di dover cambiare tutti i suoi piani. In queste ore ci sarà il volo dall’Argentina di Dybala, direzione Torino: atterrerà domani nel capoluogo piemontese e andrà subito a parlare con il nuovo allenatore della Juve. Non è escluso anche un suo allenamento, anche se le prospettive per il suo Giovedì sono molto differenti. Dovrà soprattutto riflettere: accettare lo United oppure prendere tempo? Far saltare tutta l’operazione oppure far partire tutte le firme e le pratiche per la definizione di entrambi gli accordi?

La tempistica dell’affare

Ecco perchè oggi non dovrebbe rappresentare il giorno decisivo. La Juve e lo United possono accordarsi definitivamente e fare a Dybala una proposta conveniente. Forse anche accettare la sua richiesta d’ingaggio. Lukaku è a Manchester e aspetta (e si allena). Fino all’arrivo di Dybala in Italia – e fino allo sciogliersi dei suoi pensieri – quindi nulla potrà essere reso ufficiale. Il pronostico più logico, perchè la trattiva possa chiudersi, quindi, guarda inevitabilmente al weekend: in quei giorni si capirà senz’altro qualcosa di più, non sono esclusi colpi di scena che al momento sembrano quasi improbabili. Il mercato della Premier League chiuderà i propri battenti Giovedì 8 Agosto e le grandi sorprese, quando si entra negli ultimissimi giorni del calciomercato, sono sempre dietro l’angolo.

Lo sgarbo di Marotta e l’inter: inserirsi nella trattativa Dybala

“Inter su Dybala”. Nella sua prima pagina il “Corriere dello Sport” dedica il suon titolo principale a quello che diventerebbe l’ennesimo incrocio di mercato tra Inter e Juventus. “Paulo domani incontra Sarri e per la prima volta apre ai nerazzurri. Paratici rientrerà da Londra e non vuole mollare per nessun motivo al mondo la pista Lukaku. La grana dei diritti d’immagine ceduti”. Contromossa. Clamorosa risposta di Marotta alla Juve, Un duello, una telenovela che probabilmente proseguirà ancora qualche giorno, sta di fatto una cosa: le schermaglie tra Inter e Juve, tra Paratici e Marotta non finiscono mai, neanche sul fronte mercato.