Sassuolo-Roma: probabili formazioni, precedenti e tanto altro!

Domani alle ore 20:30 il Sassuolo ospiterà la Roma al Mapei Stadium per la gara che vale la 37ª giornata di Serie A.

GLI ANIMI DELLE DUE SQUADRE

Il Sassuolo arriva a questa gara senza particolari obiettivi, vista la salvezza già pienamente acquisita. I neroverdi però vorranno salutare in bellezza i propri tifosi e già 7 giorni fa hanno dato filo da torcere al Torino anche in inferiorità numerica. Non c’è alternativa alla vittoria invece per la Roma che per proseguire nella rincorsa Champions non ha alternativa ai 3 punti. Inoltre deve guardarsi alle spalle visto che proprio il Torino è lontano solo due punti.

LA SITUAZIONE DELLE DUE SQUADRE

Oltre allo squalificato Bourabia tra i neroverdi mancheranno anche Sensi, Magnani e Bourabia. Tornerà dal primo minuto Berardi che con Boga e Djuricic comporrà il cosiddetto tridente leggero. Dovrebbe ancora partire dalla panchina Babacar pronto comunque a subentrare. Tra i giallorossi pesanti le assenze di Pellegrini e Manolas, mentre è convocato nonostante gli ultimi giorni di rumors De Rossi. Il greco sarà sostituito probabilmente da Juan Jesus, mentre in avanti pronto a partire dall’inizio Pastore pronto a supportare Dzeko assieme a Zaniolo ed El Sharaawy.

PRECEDENTI

In 11 precedenti ben 7 le affermazioni giallorosse, mentre i neroverdi non hanno mai vinto. Addirittura al Mapei Stadium la Roma ha sempre vinto e non ha finora lasciato punti. 

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic; Berardi, Boga.

Allenatore: De Zerbi.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; El Shaarawy, Pastore, Zaniolo, Dzeko. 

Allenatore: Ranieri.