Roma, senti Zaniolo: “Spero di diventare come Totti”. Lunedì giorno decisivo per il rinnovo con i giallorossi

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, classe '99, pronto a rimanere in giallorosso nelle prossime stagioni.

Il centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo, promette di mettere il Club della Capitale al centro della sua esperienza. Giorni decisivi, i prossimi, per siglare l’adeguamento contrattuale.

Zaniolo non si muove da Roma

La Roma al centro del villaggio, l’erede di Francesco Totti. Possono apparire frasi di chiunque abbia a cuore la romanità, ma pronunciate da Nicolò Zaniolo, ricercatissimo uomo mercato dopo l’esplosione calcistica avuta nel corso dell’ultima annata, frasi che rappresentano un chiarissimo indizio di mercato. Il centrocampista della Roma non si muove da Trigoria e, in un’intervista rilasciata a “These football Times”, si dice pronto nel ripercorrere le tappe dei più grandi campioni che hanno vestito la maglia giallorossa. Totti, in primis.

Il sogno di Zaniolo

Studia da capitano, Nicolò Zaniolo, e al capitano supremo si ispira: “Non sono Totti, ma spero un giorno di essere bravo come lui – dice la mezzala di Fonseca -. L’unico modo che ho per farlo è lavorare duro ogni giorno in allenamento, fidarmi dell’allenatore e poi portare tutto questo in campo davanti ai tifosi. Poi toccherà a loro decidere”.

De Rossi il capovillaggio

Parole al miele anche per Daniele De Rossi, appena approdato al Boca Juniors. “La cosa che ho imparato maggiormente da lui è l’umiltà. Aveva il tempo per tutto e per tutti, per i tifosi, per lo staff e per gli altri giocatori. Si preparava bene ed era concentrato sulla Roma. Cerco di portare tutte queste cose nella mia vita, di mettere la Roma al centro di tutto. Forse a quel punto potrò crescere e migliorare come lui”.

Il rinnovo…

Zaniolo, cresciuto nel mito di Kakà e che in futuro vorrebbe fare il vertice basso alla Pirlo, discuterà il prossimo Lunedì, 5 di Agosto il rinnovo di contratto con la Roma. La richiesta è di 2 milioni di euro a stagione, l’offerta di Petrachi si attesta sugli 1,5. La distanza si sta riducendo. E le parole di Zaniolo sanno tanto di nuovo matrimonio contrattuale alle porte.

Juve e Tottenham restano alla finestra…

Nicolò Zaniolo è sicuramente uno dei protagonisti di questo calciomercato. Ammaliante e fascinoso, la Roma è riuscita a mantenere il controllo su di lui, senza fare passi indietro, nonostante il forte interesse da parte di Juventus e Tottenham. Ora, i giallorossi sono pronti a sedersi al tavolo, nella giornata di Lunedì 5, per iniziare la trattativa del rinnovo contrattuale.

Zaniolo e la Roma ancora insieme?

Da Lunedì prossimo se ne inizierà dunque a discutere. Zaniolo vorrebbe 2,5 milioni a stagione, più bonus a salire con premi. Al momento, la Roma parte da una base più bassa, ma Petrachi è pronto ad avviare i dialoghi con l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, per trovare una soluzione che possa accontentare entrambe le parti. Alla finestra, però, restano Juventus e Tottenham, che hanno in programma due strategie diverse per assicurarsi le prestazioni del giocatore…