Roma, possibili scontri tra tifoserie: la situazione sicurezza

Lazio Atalanta Finale Coppa Italia
Tifosi pronti agli scontri nella capitale. La situazione è incandescente

A Roma tutto è pronto per la finale di Coppa Italia che si disputerà questa sera, ore 20:30, e che vedrà affrontarsi Lazio ed Atalanta, per la conquista del trofeo. Squadre pronte ad offrire un grande spettacolo sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico, anche se non si può dire altrettanto per i tifosi, che potrebbero offrire scene molto meno gradite.

Tra le due tifoserie non scorre, infatti, buon sangue. Laziali ed atalantini sono divisi da sempre da una forte rivalità, e le forze dell’ordine capitoline prevedono scontri nell’arco della giornata di oggi.

Ad aggravare la situazione c’è anche l’arrivo in massa nella capitale dei tifosi dell’Eintracht Francoforte e dell’Inter. I tedeschi, gemellati con i bergamaschi, si sarebbero detti intenzionati a vendicare i fermi di Dicembre, quando giocarono proprio contro la Lazio in Europa League. Gli interisti, invece, gemellati con i laziali, sarebbero pronti a scontrarsi con i tedeschi già incontrati in occasione degli ottavi di finale di Europa League.

Tensione alle stelle a Roma, dove le forze dell’ordine dovranno fronteggiare numerosissimi tifosi pronti allo scontro. Ad aggravare la situazione, la sicurezza delle circa 20mila persone che al Foro Italico stanno seguendo gli internazionali di tennis.