Premier League, i risultati delle partite di oggi. Il Derby va al Manchester City: +1 sul Liverpool

Nella giornata di oggi, Mercoledì 23 Aprile, si sono disputati due recuperi della 31esima giornata di Premier League: in programma, l’attesissimo Derby di Manchester tra United e City e il match importante in chiave Champions League per l’Arsenal contro il Wolverhampton.

Manchester United-Manchester City

L’attesissimo Derby tra Manchester United e Manchester City se lo aggiudica la squadra di Guardiola con un meritato 2-0: Bernardo Silva e Sanè regalano tre punti fondamentali che, a parità di partite, permettono ai ‘Citizens’ di superare il Liverpool in classifica. Una lunghezza di vantaggio sulla squadra di Klopp che potrebbe risultare decisiva con solo tre giornate al termine della stagione. La squadra di Solskjaer ottiene la seconda sconfitta di fila e resta al sesto posto a -2 dal’Arsenal quinto, e a -3 dal Chelsea quarto.

Wolverhampton-Arsenal

Seconda sconfitta consecutiva dell’Arsenal dopo quella contro il Crystal Palace nel turno precedente. In questo caso, perde 3-1 contro il Wolverhampton. Già nel primo tempo, la formazione di casa si porta in vantaggio di tre reti grazie a Neves, Doherty e Jota. Inutile il gol nella ripresa di Papastathopoulos. La squadra di Emery perde l’occasione di superare il Chelsea, di accorciare nei confronti del Tottenham e resta a -1 dal quarto posto valevole per la qualificazione ai gironi di Champions League. La formazione di Espirito Santo, con la vittoria di oggi, prosegue nella sua ottima stagione piazzandosi al settimo posto in classifica superando il Watford.