Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Riesci a vedere l’aurora boreale questo fine settimana?

Come l’elastico attorcigliato sul cavatappi, la forza magnetica al sole è aumentata questa settimana. L’elastico è caduto giovedì mattina. E l’energia intrinseca viene rilasciata come una luce solare, L’emissione di circa un miliardo di tonnellate di gas plasma causerà una scena abbagliante conosciuta come l’aurora boreale quando raggiungerà la Terra questo fine settimana.

Ma si vedrà sabato sera o anche domenica mattina presto?

“Se fossi nel nord degli Stati Uniti, guarderei il cielo”. Howard J. Cantante, Lo scienziato capo dello Space Meteorological Center presso il National Weather Service, ha detto in un’intervista sabato.

Pubblicato dal Centro di previsione a Monitoraggio geomagnetico della tempesta Venerdì, l’uragano Aurora Borealis, il nome scientifico dell’aurora boreale, ha detto che potrebbe atterrare sabato sull’Upper Midwest e nel nord-est dello Stato di Washington. La tempesta è stata classificata come G3 che va da G1 a G5. Il centro ha detto che non ci si aspettava di causare interruzioni tecniche.

“Di solito quando arriviamo a quel punto, vediamo l’aurora boreale negli stati di livello settentrionale”. William Murdoch, Il coordinatore del progetto dello Space Weather Forecast Center ha detto in un’intervista.

Ma cosa è associato a qualsiasi tempesta magnetica, in particolare l’ora esatta del suo arrivo, è sconosciuto. Espulsione su larga scala di plasma dal sole, a Scarico di massa coronale, Viaggia nello spazio a velocità da un milione a sei milioni di miglia orarie. Il dottor Murtak ha affermato che poiché la Terra è a 92 milioni di miglia di distanza dal Sole, il viaggio per le particelle espulse può essere breve, a volte anche 15 ore o quattro giorni.

READ  Azioni asiatiche L'alleggerimento delle risorse cinesi si concentra sui negoziati sino-statunitensi

“È sul lato veloce”, Mr. Murtagh ha detto sabato. “Lo aspettiamo ogni tanto oggi, quindi sono poco più di 50 ore di traffico”.

Poiché le particelle espulse sono così lontane, gli scienziati non sono stati in grado di prevedere l’ora esatta. Ma gli esperti dicono che se le particelle raggiungono la Terra durante il giorno, non ci sarà luce. Lo stesso vale se si vive in una città con alto inquinamento luminoso o in una zona con tempo nuvoloso.

Ma gli esperti dicono che se è notte e il cielo è limpido e poco inquinamento luminoso, è più probabile che le persone vedano l’aurora boreale.

È perché le persone possono dare una testa di 30 minuti prima che le luci del centro di previsione siano visibili Satellite per il monitoraggio del clima nello spazio profondo Rileva tonnellate di particelle mentre si trova tra il sole e la terra.

I residenti potranno monitorare il centro, sig. Murtak ha detto Social media Conti e Sito web Per notifiche di stato durante la notte.

Quando la tempesta magnetica colpisce la Terra, le tende colorate di viola e verde – se si formano – saranno il risultato del campo magnetico del Sole che interagisce con il campo magnetico del pianeta e “determina quanto è forte legarsi al campo magnetico terrestre. ” ha detto Murtak.

Gli esperti hanno detto che se la tempesta è forte, l’aurora boreale sarà più alta nelle aree con latitudini più basse. Le aree vicino a città come New York, Chicago, Boise, Idaho e Salem, Ore potrebbero subire tempeste magnetiche questo fine settimana. Le luci di solito durano per diverse ore e sono visibili per tutta la notte, Mr. ha detto Murtak.

READ  Alex Collins & More Presbytery Place for Saints Versus. Seahawks

Nel 1859 si verificò una super tempesta solare L’aurora boreale trovata vicino alle latitudini tropicali In posti come Cuba ed El Salvador. Nel 2011 è stata trovata l’aurora boreale Fino a sud fino all’Alabama.

I meteorologi di tutto il paese hanno già detto ai residenti Non possono vedere le luci o Consiglio per chi viaggia verso nord Deve vedere il cielo di notte.

Un residente di Des Moines era già pronto per vedere la scena in cielo sabato pomeriggio.

“Vado in un cielo scuro a nord della città e poi mi siedo e aspetto”, ha detto Brennan Johns, 28 anni. Rete di caccia alla tempesta dell’Iowa Su Facebook, ha detto in un’intervista. “Essere pazientare; Questo è il nome del gioco con Northern Lights.

Porterà la sedia da giardino, disse. Si gira verso i campi di grano, lontano dalle luci della città, e svolta da qualche parte su una strada sterrata. Poi si sedeva, prendeva la fotocamera e aspettava che lampeggiasse di nuovo.