Rebus Zaniolo: tutte le ultime sul suo futuro

Si complica la situazione di Nicolò Zaniolo, diviso dalle tentazioni di Tottenham e Juventus. Il giovane centrocampista della Roma, gradirebbe un trasferimento in una big d’Europa, vista la possibilità per l’interesse riposto in lui.

La situazione Zaniolo

Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, sarebbe di questa mattina la decisione del giocatore di aprire completamente al Tottenham, che da tempo è sulle sue tracce. Per gli Spurs, che di fatto non hanno effettuato nessuna operazione di mercato nelle scorse sessioni di calciomercato a causa della prevalenza dei fondi per il nuovo impianto sportivo, Zaniolo è una priorità. Il centrocampista andrebbe infatti a prendere il posto di Eriksen, qualora partisse, ma sarebbe un buon rinforzo anche in caso di permanenza del danese. Ecco perchè i contatti con la Roma sono costanti, e l’offerta che accontenterebbe i giallorossi sarebbe già stata recapitata. Si parla di un’operazione da oltre 50 milioni complessivi, con il cartellino di Alderweireld, che spinge molto per andare a Roma. Il difensore belga sarebbe valutato 28 milioni, pari alla sua clausola rescissoria presente nel contratto con gli Spurs e valido ancora per un anno. A questi si aggiungerebbe un conguaglio di altri 27 milioni.

Juve alla finestra

Zaniolo, fino ad oggi ha sempre aspettato una mossa della Juventus. Tuttavia ha deciso di aprirsi completamente all’offerta dei londinesi e ora la Juve deve fare in fretta. L’idea era quella di uno scambio + conguaglio con Higuain. Il problema è che l’argentino sta ancora riflettendo sul suo futuro e non vorrebbe vestire altre maglie, in Italia, oltre a quella bianconera. Inoltre c’è anche da considerare che Zaniolo, ad ora, non è una priorità per i bianconeri, visto il sovraffollamento a centrocampo, con partenze che devono ancora avvenire. Forse è anche per questo che la Juve non si è mai veramente mossa in direzione Zaniolo, e ora il Tottenham è davvero in pole.