Real Madrid su Van De Beek, servono 60 milioni: i dettagli

Centrocampista cercasi a Madrid, sponda Real, dove i nomi sul tavolo di Florentino Perez sono quelli di Paul Pogba, Donny Van De Beek e Christian Eriksen. Senza scartare la prima scelta, che rimane ovviamente il francese, Van De Beek piace ai blancos che lo considerano l’alternativa principale all’ex Juventus.

Van De Beek, la situazione

Il Real Madrid fa sul serio. Van De Beek rimane l’alternativa a Pogba, che però sembra un obbiettivo veramente difficile visto il muro alzato dal Manchester United e la volontà del giocatore che se dovesse muoversi lo farebbe più volentieri in direzione Juventus. Ecco allora che i blancos si muovono in direzione Amsterdam, per informarsi sul centrocampista olandese. La risposta dell’Ajax è perentoria: 60 milioni di euro. Al di sotto nemmeno se ne parla. Florentino ci pensa, senza tralasciare la pista che porta a Pogba, che per il momento sembra non percorribile.

Donny ci pensa

Nemmeno a dirlo. Van De Beek gradirebbe e anche molto la destinazione. Florentino Perez, lo sa e prende tempo pur avendo di fatto bloccato il giocatore, come riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, vicino alle merengues. Un sogno per il centrocampista olandese che vorrebbe approdare a Madrid il prima possibile, ma che rimane frenato dalla possibilità che Pogba parta dallo United. Entro 2 settimane, in ogni caso, scoprirà il suo futuro.

I numeri di Van De Beek

Il centrocampista ha attirato tutti con la sua stagione da top player giocata all’Ajax. Campioni d’Olanda, in coppa e in campionato anche grazie alle sua prestazioni, oltre ad una Champions che ha fatto sognare tutti. Il classe 97′ ha chiuso la stagione con 57 presenze, realizzando ben 17 reti, di cui 4 in Champions League, e 13 assist. Un trequartista prolifico ed essenziale per i compagni negli ultimi 30 metri di campo, con i suoi palloni precisi e la visione di gioco che gli permette di mettere spesso in porta i compagni.