Real Madrid-Atlético Madrid, le madrilene si contendono la Supercoppa: probabili formazioni, precedenti e altro!

Domani alle ore 21 a Tallinn Real Madrid e Atlético si giocheranno la Supercoppa Europea. È il primo vero trofeo europeo della stagione 2018/19 e se lo giocheranno proprio le sue madrilene che hanno vinto Champions ed Europa League.

SITUAZIONE REAL MADRID

I blancos dopo parecchi anni si giocheranno un trofeo senza Cristiano Ronaldo. È stato invece convocato Modric, obiettivo dell’Inter che ci proverà ancora. Fuori dalla lista dei convocati invece Odriozola che resterà a Madrid per un problema all’inguine. Prima convocazione per Courtois che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Navas. Il tecnico Lopetegui dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con tandem offensivo Bale-Benzema. 

REAL MADRID (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui.

SITUAZIONE ATLÉTICO MADRID

Simeone per la Supercoppa ne convoca 22 tra cui il nuovo arrivo Kalinic. Il Cholo ha intenzione di schierare il classico 4-4-2 con l’unico dubbio che riguarda l’out destro con il nuovo arrivo Arias che insidia Juanfran. In attacco confermato il tandem Costa-Griezmann con il croato che partirà dalla panchina.

ATLÉTICO MADRID: (442): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luís; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone.

PRECEDENTI

Per quanto riguarda le competizioni europee, sarà il decimo incrocio tra le due madrilene. In vantaggio i blancos con ben 5 successi, mentre l’Atletico insegue con 2 vittorie. 2 saranno i pareggi.