Rassegna stampa, le news dai giornali

Rassegna stampa 6 dicembre 2017: Italia ed Estero

Diversi i temi toccati dai principali quotidiani sportivi nella giornata di oggi. Analizziamo le notizie più significative e vediamo quali spunti interessanti sono in risalto sui giornali.

Conte senza bomber

La Gazzetta dello Sport apre con l’allenatore dell’inter Antonio Conte alle prese con i primi match significativi nell’International Champions Cup. Il tecnico non ha ancora avuto dal mercato i pezzi pregiati che dovranno comporre l’attacco nerazzurro nella prossima stagione. Bloccate le trattative per Dzeko e Lukaku, Conte aspetta che la proprietà faccia un ulteriore sforzo per assicurare un bomber dal rendimento sicuro alla squadra.

Sempre la rosea dedica spazio al potere dei procuratori nelle trattative moderne. Oltre 2 miliardi in 5 anni guadagnati dagli agenti per assicurare la buona riuscita di un’operazione. Cifre monstre che descrivono l’ormai fondamentale partecipazione di questi colossi mediatici al mercato.

Chiesa vicino alla permanenza

Il Corriere dello Sport dedica il taglio centrale all’accordo quasi raggiunto tra il nuovo presidente della Fiorentina Rocco Commisso, e Federico Chiesa. Dalle ultime notizie che arrivano oltreoceano, dove la viola è impegnata nell’ICC, parlano di un rinnovo contrattuale con stipendio raddoppiato. Per convincere l’esterno azzurro a restare almeno un’altra stagione in toscana, Commisso farà uno sforzo.

Spazio dedicato anche alla situazione in casa Milan. Marco Giampaolo turbato dalla carenza sia numerica che qualitativa di giocatori adatti al suo gioco nella rosa milanista. Il mercato difficoltoso dei rossoneri non potrà regalare nomi altisonanti, per questo serve agire d’intelligenza.

Si parla anche del caso dei pirati del calcio. Un enorme flusso di spettatori che, scontenti da formule complesse e costose degli abbonamenti televisivi, guardano il nostro campionato su piattaforme pirata. Una vera e propria piaga sugli introiti e sullo sviluppo del nostro calcio.

Toro, Mazzarri scatenato

Su Tuttosport, si parla del mister del Torino, Walter Mazzarri. Giovedì prossimo la sfida nel preliminare di Europa League, dove l’allenatore toscano vuole arrivare al massimo della forma. Sul mercato sempre aperta la pista Verdi dal Napoli.