Rassegna stampa 17/07/2019: ecco le principali news dai giornali

Ecco la nostra Rassegna stampa, con le principali news dalle prime pagine dei giornali di oggi.

Rassegna Stampa

Rassegna stampa

Ecco la rassegna stampa di oggi, con le principali news dalle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani.

CORRIERE DELLO SPORT

Prima pagina dedicata alla situazione Lukaku-Inter, con il tecnico Antonio Conte che avrebbe espressamente richiesto l’attaccante belga. Dall’Inghilterra si parla di un’offerta tra gli 83 e gli 89 milioni di euro, dai nerazzurri secca smentita. Spazio ovviamente per il nuovo colpo della Juventus Matthijs De Ligt, che oggi firmerà fino al 2024. Infine situazione Icardi e Veretout. L’argentino apre al Napoli che, stando alle parole di De Laurentiis, cerca una punta da 30 gol. Il francese della Fiorentina sarebbe invece ormai ad un passo dalla Roma, che avrebbe trovato l’accordo con la viola per 19 milioni di euro.

TUTTOSPORT

Prima pagina dedicata a De Ligt, rimandando a pochi mesi fa quando vinse il premio “Golden Boy” di Tuttosport. Per quanto riguarda Lukaku, secondo il giornale torinese l’Inter sarebbe arrivata ad offrire 60 milioni di euro. La Roma cambia pelle in mediana: De Rossi andrà al Boca Juniors, mentre è in arrivo, oltre a Mancini, anche Jordan Veretout. Spazio anche alle manovre di Atalanta e Torino. I primi cercano rinforzi in difesa e avrebbero individuato in Sergi Gomez il profilo giusto per Gasperini. I granata, a caccia di una seconda punta, sembrano sempre più allontanarsi da Verdi e puntare su Rodrigo De Paul.

GAZZETTA DELLO SPORT

Ampia prima pagina sulla questione attaccanti. Dzeko, Icardi e Higuain, tre nomi che fino ad un anno fa erano ambitissimi e che, per motivi diversi, ora sono tutti sul mercato. Secondo la “Rosa” invece, Lukaku sarebbe un po’ più lontano dall’Inter per via delle richieste alte del Manchester United. Spazio al doppio colpo Mancini-Veretout per la Roma ed alla situazione Milan, che ha già visto molti affari andare in fumo. Riquadro anche per il nuovo acquisto bianconero Matthijs De Ligt.