Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

“Questo è preoccupante”: Biden ha affrontato le preoccupazioni sull’inflazione durante il discorso di Baltimora

Mentre la Casa Bianca ha cercato a lungo di alleviare le preoccupazioni nazionali sull’inflazione durante la ripresa economica degli Stati Uniti dall’epidemia del governo 19, il presidente ha affermato che l’aumento dei prezzi al consumo mercoledì è stato “una delle preoccupazioni economiche più importanti del popolo americano – ed è vero.”

Il presidente ha affermato che, nell’affrontare queste due sfide che ho citato, la direzione ha ritenuto prioritario “ridurre i prezzi”, “assicurare scorte complete nei nostri negozi” e rimettere al lavoro molte persone.

Dati diffusi mercoledì dall’Ufficio per le statistiche sul lavoro Indicato L’inflazione dei prezzi al consumo negli Stati Uniti è aumentata di nuovo in ottobre. Negli ultimi 12 mesi, i prezzi sono aumentati del 6,2%, il più grande aumento dal novembre 1990.

Dopo aver eliminato i prezzi di cibo ed energia, sarebbe molto volatile, con l’indice in aumento del 4,6% nello stesso periodo, il più grande miglioramento dall’agosto 1991.

Parlando dal porto di Baltimora mercoledì pomeriggio, Biden ha detto ai visitatori che “tutto, da un gallone di gas a una pagnotta di pane, sarà troppo caro. E preoccuparsi dell’aumento dei salari”.

“(O) Dal lato positivo, stiamo assistendo al tasso di crescita più alto degli ultimi decenni, la disoccupazione sta diminuendo molto rapidamente … dal 1950 … ma abbiamo anche problemi”, ha continuato. “Molte persone sono irrequiete per l’economia e sappiamo tutti perché. Vedono prezzi alti. Vanno al negozio… o vanno online, non riescono sempre a trovare quello che vogliono e quando lo vogliono. Teniamo traccia di questi problemi e come affrontarli. Cercheremo di scoprirlo”.

Biden ha citato disposizioni specifiche nell’accordo sulle infrastrutture appena approvato – che firmerà lunedì – volte ad alleviare alcuni dei punti di pressione che potrebbero portare all’inflazione. Come ha parlato a Baltimora – e ha anche indicato finanziamenti specifici per aiutare i porti ad alleviare i problemi della catena di approvvigionamento.

READ  John Bottist e Young Chart Toppers guidano le nomination ai Grammy 2022

“Ammodernerà i nostri porti con un investimento di 17 miliardi di dollari”, ha affermato il presidente.

Durante un recente incontro con i principali rivenditori e responsabili delle società di spedizione merci, il presidente ha affermato di aver ricevuto assicurazioni personali che gli scaffali per le festività natalizie sarebbero stati tenuti di riserva.

“Ieri ho parlato con gli amministratori delegati di importanti rivenditori come Walmart, Target e i principali spedizionieri FedEx e UPS”, ha affermato Biden.

Biden ha anche menzionato il piano della sua amministrazione per i porti, che è stato rilasciato martedì.

La nuova serie di misure immediate e a breve termine mira ad alleviare i problemi della catena di approvvigionamento nei porti, nelle vie navigabili e nelle reti di trasporto merci del paese, mentre la direzione intraprende azioni per attuare il disegno di legge sulle infrastrutture.

Le nuove misure includono la flessibilità per le sovvenzioni portuali attraverso il Dipartimento dei trasporti per risolvere le interruzioni della catena di approvvigionamento, il finanziamento di un progetto di cantiere di container pop-up in corso a Savannah Port e un programma di sovvenzioni da 420 milioni di dollari per porti e autostrade marittime. Nei prossimi 45 giorni saranno individuati 4 miliardi di dollari di finanziamenti per la costruzione di ingegneri militari statunitensi per progetti costieri e fluviali.

Verrà data priorità all’identificazione di 3,4 miliardi di dollari statunitensi di porti di ingresso negli Stati Uniti in progetti di modernizzazione ed espansione entro 90 giorni e all’apertura di un concorso per 475 milioni di dollari in sovvenzioni per infrastrutture portuali entro 90 giorni.

In una dichiarazione rilasciata mercoledì scorso Per affrontare i dati palesi sull’inflazione, Alcuni “aumento dei prezzi riflettono l’attuale lotta per ripristinare il buon funzionamento dell’economia”, ha detto Biden.

“Voglio riaffermare il mio impegno per l’indipendenza della Federal Reserve per monitorare l’inflazione e adottare le misure necessarie per combatterla”, ha aggiunto.

READ  Paytm dell'India ha fallito nel lancio sul mercato e il modello di business è stato messo in discussione

Un alto dirigente ha detto ai giornalisti martedì che la visita a Baltimora è stata “un esempio esemplare” di partenariati pubblico-privato nei porti del paese.

Il parcheggio di Biden a Charm City è avvenuto vicino alla metropolitana di Howard Street, vecchia di 127 anni, che “ora contiene solo container a strato singolo”. “Si espanderà per ospitare container a due piani dal porto di Baltimora al Midwest”, il progetto, cofinanziato da partner federali, statali e privati, ha affermato il funzionario.

“Questo è un esempio degli investimenti richiesti sia dal settore privato che da quello pubblico. Questo è un esempio di come il cofinanziamento nel programma infrastrutturale bilaterale incoraggi il settore privato a fare questo tipo di investimenti a lungo termine”, ha aggiunto il funzionario.

Anneken Tappe e Sam Fossum della CNN hanno contribuito a questo rapporto.