Qualificazioni Euro 2020: le partite di oggi

Il programma delle partite odierne valide per le qualificazioni ai prossimi campionati europei 2020. Francia, Inghilterra e Portogallo grandi protagoniste.

Weekend senza lo spettacolo del calcio per club, con i campionati fermi in vista del penultimo round di qualificazioni ai prossimi europei 2020. Tre gruppi si daranno battaglia per accedere alla manifestazione, con Portogallo, Francia e Inghilterra grandi protagoniste di giornata. Andiamo a scoprire insieme tutti i match che si terranno nella giornata odierna.

Gruppo A

Due le partite di questo gruppo oggi, con Inghilterra grande protagonista. I britannici sfideranno la Bulgaria per tenere saldo il controllo del primo posto nel girone, a 6 punti, spartito al momento con la Repubblica Ceca, che ha però una partita in più. Arbitrerà la sfida di Wembley il nostro fischietto Marco Guida. Nell’altra sfida del girone, invece, saranno proprio i cechi a far visita al Kosovo, distante un solo punto dalle due capoliste.

Kosovo – Repubblica Ceca (ore 15)
Inghilterra – Bulgaria (ore 18)

Riposa Montenegro

Gruppo B

Portogallo che deve affrettarsi a recuperare le prime due uscite infelici, dove ha raccolto solo due pareggi, e che avrà la possibilità di rifarsi oggi contro una se pur ostica Serbia, che è terza a 4 punti (a +2 dal Portogallo stesso) ed a pari punti con il Lussemburgo secondo. Nell’altra sfida invece, c’è l’Ucraina, super capolista con 10 punti in 4 partite, a sfidare l’ultima della classe: la Lituania.

Lituania – Ucraina (ore 18)
Serbia – Portogallo (ore 20.45)

Riposa Lussemburgo

Girone H

Francia campione del mondo, che al momento spartisce la prima piazza con la Turchia e con l’Islanda (tutte a 9 punti dopo 4 partite). Girone molto interessante ed equilibrato, ancora tutto da decidere, anche se gran parte della qualificazione passerà dalle partite di oggi. Attenzione all’Albania, attualmente a 6 punti, che tenterà di riagganciarsi al gruppo di testa.

Islanda – Moldavia (ore 18.00)
Francia – Albania (ore 20.45)
Turchia – Andorra (ore 20.45)