PSG, vicino il colpo Milinkovic-Savic: operazione da 80 milioni

Milinkovic-Savic verso il PSG

Sergej Milinkovic-Savic vicino al trasferimento in Francia al Paris Saint-Germain di Leonardo per una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Stando al quotidiano serbo sport.blic, il centrocampista della Lazio sarebbe infatti a un passo dal trasferimento al club parigino. Il nuovo direttore tecnico brasiliano Leonardo lo aveva già cercato nella scorsa stagione quando era al Milan, senza però riuscire a portarselo a Milanello. Ora la storia sta cambiando: Milinkovic è sempre più vicino ad abbracciare Leo nel suo ritorno a Parigi. Una trattativa giunta ormai alle fasi finali che porterebbe in Ligue 1 la stella della Lazio dopo quattro anni di Serie A.

I dettagli della trattativa

Salvo clamorosi colpi di scena o rilanci bianconeri, dunque, Milinkovic-Savic saluterà l’Italia per trasferirsi all’ombra della Tour Eiffel. Stando a sport.blic, tra il Psg e il giocatore l’intesa è già stata raggiunta e resterebbero solo da limare gli ultimi dettagli tra i club per formalizzare il passaggio del calciatore. Un colpo che sembra allontanare definitivamente da Parigi invece Pogba, a questo punto chiuso proprio dall’arrivo del serbo. Il futuro di Milinkovic-Savic sembra parlare francese.

Tanti gli inseguitori in Italia

I più grandi club italiani lo inseguono: Inter, Milan e Juventus. Proprio quest’ultima aveva raggiunto un accordo con l’entourage del serbo poichè alla ricerca di un centrocampista dalle sue doti, ma per il momento rappresenta solamente l’alternativa a Paul Pogba. Ma non solo, perchè infatti Sergej rappresenta il sogno di Giuseppe Marotta per il centrocampo dell’Inter, quella pedina fondamentale di grande forza fisica ed estro. L’ad sport nerazzurro non ha mai abbandonato i contatti con il suo agente e si vocifera negli ambienti della Beneamata di voler affondare il colpo su uno tra lui, Rakitic e Van de Beek.