Programma partite Domenica 16 giugno: Cosa c’è da vedere

La Domenica senza Serie A è sicuramente difficile da digerire per ogni appassionato e amante di quel meraviglioso sport che è il calcio. Oggi però potrete consolarvi con i tanti, anzi tantissimi, impegni internazionali presenti nel calendario. In campo anche la nazionale azzurra U21, che esordirà all’Europeo contro la Spagna. Vediamo tutto quello che c’è da vedere oggi.

Europei U21 – Fase a Gironi

In campo alle ore 18:30 la Polonia affronta il Belgio, nella prima partita inaugurale del guruppo A, dell’Europeo 2019 in Italia. Sempre per il gruppo A, alle ore 21:00, in campo L’Italia che se la vedrà con la Spagna per accaparrarsi i primi punti del proprio Europeo. Girone difficile ma non impossibile per gli azzurrini di Di Biagio, che partono tra le squadre favorite per arrivare in fondo. L’Italia può infatti vantare un tridente di grande spicco, con Chiesa, Zaniolo e Kean. Attenzione però al ballottaggio tra lo Juventino e Patrick Cutrone.

Mondiale femminile – Fase a Gironi

Il mondiale femminile continua a stupire e a regalarci emozioni, in attesa che le nostre azzurre tornino in campo Martedì, contro il Brasile. Oggi in programma Svezia – Thailandia, alle ore 15:00, e USA – Cile, alle ore 18:00. Seconda partita per le squadre del gruppo F (ultimo gruppo) con le americane ultra favorite che hanno vinto la prima per 13-0 contro la Thailandia. Il Cile proverà a non sfigurare, mentre la Svezia proverà ad accaparrarsi la qualificazione matematica in caso di vittoria, seguita dalla vittoria degli Stati Uniti.

Coppa America

Uruguay – Qatar è la partita in programma alle 21:00, ora locale. Dopo la sconfitta dell’Argentina contro la Colombia, il Qatar, invitato speciale per questa edizione della Coppa America, proverà a sorprendere contro l’Uruguay.

Amichevoli internazionali

Molte sono anche le amichevoli internazionali in programma nella giornata odierna.
Ore 18:00 Egitto – Guinea
Ore 18:30 Marocco – Zambia
Ore 19:45 Senegal – Nigeria
Ore 20:00 Algeria – Mali e Tanzania – Zimbabwe