Premier League, Manchester City-Chelsea 1-0: analisi del match. Bernardo Silva lancia i Citizens!

PREMIER LEAGUE, MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-0: ANALISI DEL MATCH. BERNARDO SILVA LANCIA I CITIZENS!

Il Manchester City di Guardiola vince ancora, ai danni del Chelsea di Antonio Conte. Decide un gol di Bernardo Silva, ora mancano soltanto quattro vittorie alla conquista matematica del titolo.

PRIMO TEMPO

Il Manchester City si impone fin dall’inizio con il suo giropalla ed il Chelsea fatica a superare la linea di metà campo. La prima palla gol per i Guardiola boys arriva al 20′ con il gran tiro a giro di Bernardo Silva che finisce fuori di poco. Il Chelsea ci prova con un tiro-cross di Willian respinto dalla difesa. Dall’altra parte Sané con una magia stoppa il pallone e conclude in porta, Azpilicueta salva sulla linea.

SECONDO TEMPO

Subito a inizio ripresa il Manchester City passa in vantaggio con Bernardo Silva che mette in rete un cross di David Silva. Il Chelsea prova a reagire e manda in porta Moses che tira malissimo non inquadrando la porta. Da lì in poi il City gestisce alla perfezione la partita, alzando ed abbassando i ritmi a proprio piacimento. La prima vera occasione dei Blues arriva nel recupero con il tiro di Marcos Alonso che finisce di poco fuori.