Premier League, i risultati di oggi: vincono Chelsea, City e Tottenham

Premier League risultati / Erano tre le partite in programma nella serata di oggi, valide per tre diversi turni di campionato. in campo il Chelsea, che doveva recuperare il match contro il Brighton della 27^ giornata; della 31^ giornata la partita che vedeva in campo il Tottenham contro il Crystal Palace, mentre per la 33^ (e regolare) giornata era valida la partita tra Manchester City e Cardiff. Scopriamo come sono finite le partite.

I risultati

Partiamo da Stamford Bridge, dove il Chelsea regola con tre reti il Brighton di Hughton. Blues che passano in vantaggio nel primo tempo con il gol di Giroud, per poi trovare due gol in tre minuti nella ripresa tra il 60′ ed il 63′. La prima rete è di Eden Hazard su assist di Loftus Cheek, mentre poco dopo le parti si invertono ed è il giovane inglese a segnare su suggerimento del belga. Blues che, grazie a questa vittoria, raggiungono l’Arsenal in classifica (ma la squadra di Sarri ha una partita in più) e si avvicinano a -1 dal Tottenham.

Spurs che vincono all’esordio nel nuovissimo Tottenham Stadium davanti a quasi 60 mila spettatori. A farne le spese è il Crystal Palace, 13° e senza molto ancora da chiedere a questo campionato (in attesa di una salvezza che dovrebbe essere solo questione di tempo, +8 sul Cardiff terzultimo). Il primo gol nel nuovo stadio è di Heung Min Son, mentre il raddoppio lo segna nel finale Christian Eriksen.

Chiudiamo con la vittoria del Manchester City, che batte 2-0 il Cardiff e torna in vetta alla Premier con pari partite giocate rispetto al Liverpool. Succede tutto nel primo tempo, con i gol di De Bruyne e di Leroy Sané. Citizens che tornano, grazie a questi tre punti, a +1 sui Reds in classifica, i quali avranno però la possibilità di scavalcare ancora i ragazzi di Guardiola, nel weekend, quando i Citizens giocheranno in FA Cup.