Premier League, 28° giornata: analisi dei match della domenica. Mourinho batte Conte!

PREMIER LEAGUE, 28° GIORNATA: ANALISI DEI MATCH DELLA DOMENICA. MOURINHO BATTE CONTE!

Due partite in campo nella domenica della 28° giornata di Premier League. Fatica ma vince il Tottenham, lo United di Mourinho batte il Chelsea in rimonta.

MANHESTER UNITED-CHELSEA 2-1 [32′ Willian (C), 39′ Lukaku, 75′ Lingard]

La sfida tra Manchester United e Chelsea si apre con l’attesa pace tra Mourinho e Conte, almeno pubblicamente, con una stretta di mano. Passando alla partita Morata colpisce subito la traversa in avvio su cross di Marcos Alonso. Poi Sanchez spreca l’1-0 ed a passare in vantaggio è il Chelsea con un gran contropiede finalizzato da Willian al 32′. Passano pochi minuti ed al 39′ Lukaku pareggia dopo una bella azione con i compagni di reparto Sanchez e Martial. Prima di fine primo tempo l’ultima occasione è del Chelsea con il tiro di Marcos Alonso che termina a lato non di molto. Nella ripresa Courtois è costretto al miracolo sulla semirovesciata di Lukaku, De Gea rischia su Willian. Al 75′ arriva il gol decisivo: Lingard sfrutta al meglio l’assist di uno scatenato Lukaku e fa 2-1. Nel finale annullato anche un gol di Morata per fuorigioco. Il Manchester United torna al 2° posto in classifica, il Chelsea è 5°.

CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM 0-1 [89′ KANE]

Non brillantissima la prestazione del Tottenham, che fatica più del dovuto ad avere la meglio sul Crystal Palace. Vittoria comunque meritata per gli Spurs, che hanno avuto le loro occasioni per far male nel corso dei novanta minuti. Troppo rinunciatari invece i padroni di casa, che si chiudono tutti dietro la linea del pallone e faticano a creare. Decide alla fine un gol del solito Kane all’89’ e lancia il Tottenham al quarto posto in classifica.